29 maggio 2013

# articoli # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - Decotto contro la pancia gonfia

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! Questa settimana ho pensato di lasciarvi una semplice ricetta per un decotto contro la pancia gonfia.

Decotto contro la pancia gonfia
chiedete come sempre le erbe in erboristeria e fatevi preparare un sacchetto con:

- Semi di Finocchio
- Semi di Anice
- Coriandolo
- Semi di Cumino

Prendetene un cucchiaio e fate un infuso utilizzando un filtro apposito. Fate bollire in la miscela di erbe, dopodiché bevetene mezza tazza prima e dopo i pasti. In questo modo si facilita la digestione e si elimina il gonfiore dovuto all'aria intestinale.


Vi ricordo che non sono un'erborista, queste non sono medicine, ma piccoli rimedi che uso io stessa. Per qualunque cosa rivolgetevi alla vostra erborista di fiducia.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!
La vostra strega Reina

3 commenti:

  1. Ma che belle queste ricettine da streghetta! Proverò anch'io, anche se mi manca il filtro per le tisane: lo comprerò. Comunque il tuo blog mi piace davvero un sacco, soprattutto tutte le rubriche e iniziative legate ai libri: ma dove le trovi? Qualche idea te l'ho rubacchiata, ammetto! =D

    RispondiElimina
  2. Grazie mlle Simo85!
    In alternativa al filtro puoi anche usare una garza sterile oppure filtrare il tutto. Ma con il filtro è più comodo :)
    Alcune rubriche sono famose e ho deciso di usarle in questo modo, le altre le ho create io cercando di inserire ciò che amo e di cui vivo per renderlo un angolino personale ^^
    Ruba pure, basta che indichi da chi hai preso la rubrica e poi non ci sono problemi :)
    Passo a guardare il blog!

    RispondiElimina
  3. Si, tranquilla... ho solo preso lo spunto per fare anch'io le rubriche, niente di più! =D
    Per quanto riguarda la tisana, invece, preferisco di sicuro il filtro. Oltretutto già sono una pasticciona, se mi metto anche a tirar fuori le garze mi sa che faccio più danni che altro!! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.