Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

mercoledì 6 luglio 2011

La battaglia dei draghi di Jenny-Mai Nuyen

Ringrazio infinitamente la Armenia per avermi inviato questo meraviglioso libro che sono ansiosa di leggere e recensire!
Io amo infinitamente i draghi, sin da quando ero piccola e ultimamente sento il bisogno di un buon fantasy, quindi non potevo desiderare di meglio! Senza contare che è un libro Armenia, casa editrice che apprezzo molto per le sue scelte editoriali.
Ma torniamo al libro che voglio presentarvi!

Un universo affascinante e fantasioso popolato di draghi, elfi e umani.

L'amore, l'inganno, il tradimento e un oscuro segreto in un romanzo drammatico e avvincente dell'ambientazione magica, scaturita dalla fantasia della nuova star del fantasy tedesco Janny-Mai Nuyen.

TITOLO: La battaglia dei draghi
AUTORE: Jenny-Mai Nuyen
TRADUTTORE: Roberto Sorgo
EDITORE: Armenia
COLLANA: Deutsche Fantasy
PAGINE: 608
PREZZO: € 18,50
USCITA: Aprile 2011

Sin dai tempi antichi la gente di Haradon poteva catturare draghi invincibili e costringerli all'obbedienza. Ora, a causa di un maleficio, i draghi stanno lentamente scomparendo dal mondo. Solo Revyn, un ragazzo dal cuore di drago dotato del potere di comunicare con loro, è in grado di salvarli con l'aiuto dell'elfo Yelanah.

TRAMA: L’ostilità divide i regni del Myrdhan e dell’Haradon, sennonché gli abitanti dell’Haradon dispongono di un grande vantaggio: fin dai tempi più antichi sono in grado di catturare gli invincibili draghi e di ridurli all’obbedienza. Quando il giovane Revyn giunge nell’Haradon, per addestrarsi a combattere sui draghi, scopre di possedere un dono molto speciale: è in grado di comunicare con quelle misteriose creature, che lo seguono volontariamente. Ma, all’improvviso, una magia sconosciuta si impossessa dei draghi che, inghiottiti nella nebbia, spariscono dal mondo e si dissolvono nel nulla. Revyn, con l’aiuto dell’elfa Yelanah, intraprende un disperato tentativo per salvarli…

L'AUTRICE: Jenny-Mai Muyen è nata nel 1988 a Monaco di Baviera da genitori di origine vietnamita. Inizia a inventare storie a cinque anni e a tredici scrive il suo primo romanzo; da grande fan del fantasy ha subito la profonda influenza di celebrati modelli letterari, quali Lloyd Alexander, Michael Ende, Jonathan Stroud e Christopher Paolini. Già studentessa di cinema alla New York University, oggi Jenny-Mai Nuyen vive a Berlino e si dedica completamente alla scrittura.

Che ne pensate? Vi ispira?
A me oltre alla trama, ha colpito l'autrice che ha la mia età e ha scritto il primo libro quando anche io avevo scritto il mio primo. La differenza è sugli autori che ci hanno influenzato, immagino che i suoi libri siano principalmente libri per ragazzi. Sono davvero curiosa ed entusiasta!

2 commenti:

  1. *_* aspetto la tua recensione, ma mi ispira tantissimo ♥

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo dubbi! ^^
    La recensione dovrei riuscire a farla entro agosto, non vedo l'ora di cominciarlo! :D

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...