Io amo infinitamente i draghi, sin da quando ero piccola e ultimamente sento il bisogno di un buon fantasy, quindi non potevo desiderare di meglio! Senza contare che è un libro Armenia, casa editrice che apprezzo molto per le sue scelte editoriali.
Ma torniamo al libro che voglio presentarvi!
Un universo affascinante e fantasioso popolato di draghi, elfi e umani.
L'amore, l'inganno, il tradimento e un oscuro segreto in un romanzo drammatico e avvincente dell'ambientazione magica, scaturita dalla fantasia della nuova star del fantasy tedesco Janny-Mai Nuyen.
TITOLO: La battaglia dei draghi
AUTORE: Jenny-Mai Nuyen
TRADUTTORE: Roberto Sorgo
EDITORE: Armenia
COLLANA: Deutsche Fantasy
PAGINE: 608
PREZZO: € 18,50
USCITA: Aprile 2011
Sin dai tempi antichi la gente di Haradon poteva catturare draghi invincibili e costringerli all'obbedienza. Ora, a causa di un maleficio, i draghi stanno lentamente scomparendo dal mondo. Solo Revyn, un ragazzo dal cuore di drago dotato del potere di comunicare con loro, è in grado di salvarli con l'aiuto dell'elfo Yelanah.
TRAMA: L’ostilità divide i regni del Myrdhan e dell’Haradon, sennonché gli abitanti dell’Haradon dispongono di un grande vantaggio: fin dai tempi più antichi sono in grado di catturare gli invincibili draghi e di ridurli all’obbedienza. Quando il giovane Revyn giunge nell’Haradon, per addestrarsi a combattere sui draghi, scopre di possedere un dono molto speciale: è in grado di comunicare con quelle misteriose creature, che lo seguono volontariamente. Ma, all’improvviso, una magia sconosciuta si impossessa dei draghi che, inghiottiti nella nebbia, spariscono dal mondo e si dissolvono nel nulla. Revyn, con l’aiuto dell’elfa Yelanah, intraprende un disperato tentativo per salvarli…
L'AUTRICE: Jenny-Mai Muyen è nata nel 1988 a Monaco di Baviera da genitori di origine vietnamita. Inizia a inventare storie a cinque anni e a tredici scrive il suo primo romanzo; da grande fan del fantasy ha subito la profonda influenza di celebrati modelli letterari, quali Lloyd Alexander, Michael Ende, Jonathan Stroud e Christopher Paolini. Già studentessa di cinema alla New York University, oggi Jenny-Mai Nuyen vive a Berlino e si dedica completamente alla scrittura.
Che ne pensate? Vi ispira?
A me oltre alla trama, ha colpito l'autrice che ha la mia età e ha scritto il primo libro quando anche io avevo scritto il mio primo. La differenza è sugli autori che ci hanno influenzato, immagino che i suoi libri siano principalmente libri per ragazzi. Sono davvero curiosa ed entusiasta!
*_* aspetto la tua recensione, ma mi ispira tantissimo ♥
RispondiEliminaNon ne avevo dubbi! ^^
RispondiEliminaLa recensione dovrei riuscire a farla entro agosto, non vedo l'ora di cominciarlo! :D