04 luglio 2016

# lunario magico

Lunario magico: Luna Nuova della Luce - luglio 2016



Nome: Luna Nuova della Luce
Giorno: Lunedì 4 luglio 2016
Ora di novilunio: 13:02
Impulso lunare: Discendente
Transito lunare: Cancro
Dimora lunare:VIII
Transito solare: Cancro
Vuoto lunare: Nessuno
Pianta del giorno: Melissa. Portare i fiori secchi in un sacchettino bianco al collo.
Energie: amore, famiglia, ritrovare se stessi, sogni, veggenza, poteri psichici.
 Rituali: Sconsigliati. Meditazione, consacrazione talismani di luna.
Curiosità: A Roma si teneva la festa dell'Ara Pacis.


Con la Luna Piena dello scorso mese, abbiamo cominciato un nuovo cammino positivo, abbiamo potuto vedere cosa abbiamo e cosa ci manca per poter trovare la nostra strada. La Luna si è assottigliata sempre di più per diventare Nuova e permetterci così di sondare in profondità il nostro io più profondo.
Questa Luna della Luce in Cancro, come il nome che porta, ci permettere di vedere oltre nel silenzio di noi stessi. Una guarigione profonda si è messa in modo e con l'accettazione del nostro dualismo, adesso possiamo cominciare ad amarci davvero.
La Luna in Cancro ci porta intelligenza e voglia di tenerezza, quel bisogno di sentirci uniti e integri, facendo pace con il nostro passato e rendendoci conto che noi stessi abbiamo tante sfaccettature che non devono essere in lotta tra loro, ma capirsi e aiutarsi a vicenda.
Dobbiamo essere grati per ciò che abbiamo e le energie in questo giorno ci spingono a superare vecchi disagi, rimanere in ascolto e coltivare il nostro futuro.
Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità, apritevi al futuro e all'amore. Amate voi stessi e date amore agli altri.
Questo è un giorno ottimo per ottenere qualcosa riguardo dei beni materiali e avere ragione, ma la tenerezza dei segni d'acqua che governano questo momento portano le energie giuste per rinsaldare l'amore familiare e l'armonia con genitori e figli.
Le energie lunari sono molto forti e adatte al lavoro con i sogni, alla meditazione, alla veggenza e allo sviluppo dei poteri psichici. Sarà una giornata dedicata al focolare domestico, purificazione, protezione della casa, matrimonio, amicizia, amore, guarigione e fedeltà.
Un luna tutta dedicata alle emozioni che saranno molto più forti, saremo più sensibili ma probabilmente anche inquieti perché tutto viene amplificato e stati d'animo nascosti potrebbero emergere con forza.
Accogliete queste energie con gioia e usatele per portare amore nella vostra vita e in quella di coloro che amate, chiudete con vecchie paure e incomprensioni per concentrarvi sui vostri obiettivi.



Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.astrologiarchetipica.it/i-transiti-planetari
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott
- Incantesimi con la luna, Diane Ahlquist


1 commento:

  1. Bellissimo post, soprattutto molto utile! Avrei davvero bisogno di una ventata di fiducia in me stessa e di amor proprio, in questo periodo sono sempre più giù.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.