31 maggio 2014

# Book of the Month

Book of the Month - maggio 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Bentrovati cari Viandanti della mia Foresta Incantata! È stato un mese difficile, con tristi notizie, tanti impegni, poco tempo e umore grigio. Sono stata poco presente e mi dispiace, spero di rimediare presto. Da domani cambio grafica e spero che sia un nuovo inizio! Non ho letto molto come speravo.



Ho scelto "O.T." di Andersen perché questo mese purtroppo nessuna delle letture mi ha fatta innamorare così come nessuna era pessima e la scelta è un po' arbitraria. Ero indecisa ma alla fine ho scelto O.T. perché è l'unico romanzo ed è stata una lettura piacevole. Non è una grande spiegazione lo so XD



Ho scelto "Peer Gynt" di Ibsen perché di solito amo le opere di Ibsen, ma questa devo ammettere che nonostante sia una lettura che racchiude molto elementi interessanti e in teoria poteva piacermi, purtroppo mi ha delusa. Anzi, ho fatto fatica a finirla nonostante la brevità.



LIBRI LETTI:
1) "O.T." di Andersen
2) "Diario del seduttore" di Kierkegaard
3) "In vino veritas" di Kierkegaard
4) "Il concetto di ironia in costante riferimento a Socrate" di Kierkegaard
5) "Brand" di Henrik Ibsen
6) "Peer Gynt" di Henrik Ibsen 
RECENSIONI PUBBLICATE - Clicca sulla cover per leggere la recensione


LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti, regalati) :

COSA BOLLE NEL CALDERONE
Come avete notato non sono molto presente e non sono di molte parole, quindi passo subito al riepilogo mensile. Ho detto addio alla mia adorata Roheryn (il mio motorino) e ho accolto un nuovo motorino ancora in cerca di nome, inoltre ho finalmente preso una macchina da cucire e sono pronta a darmi da fare per creare splendidi abiti! Il suo nome è Athena.
Vi ricordo che è ancora attiva la nuova verisone de Il Salotto Letterario di Reina e Mirial incentrata sui libri di argomento "natura". Spero che parteciperete in tanti!
Discover My Library ho parlato della collana per ragazzi Einaudi Scuola di cui facevo collezione da bambina. EINAUDI SCUOLA 1 e EINAUDI SCUOLA 2.
Ho deciso di partecipare con un post a 30 giorni di Harry Potter (ma ho scelto di rispondere solo a 20 domande) e a 30 giorni di cultura di cui potete vedere la prima parte in attesa della seconda che sarà pubblicata prossimamente.
Sul blog potete trovare anche la nona tappa del blog tour "Cacciatori di Ombre" di Julia Sienna a cui seguirà un giveaway per tutti voi, siete invitati a giocare con gli indovinelli che abbiamo creato per voi!
La nuova puntata di Amiche&Incantesimi è incentrata sulle streghe e la tecnologia!
E questo mese ho proposto una variazione alla rubrica Once Upon a Witch.
Fatemi sapere che ne pensate! Ah! Dimenticavo, ho pubblicato la recensione del nuovo libro di Giuseppe Festa "L'ombra del gattopardo" un libro a cui tengo molto e che ho adorato! 
Credo sia tutto, spero di non essermi dimenticata niente...

* * *
Che ne pensate della nostra classifica? La migliore e la peggiore lettura del mese per voi qual è stata?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.