23 gennaio 2013

# articoli # Once Upon a Witch

Once Upon a Witch - tisana rilassante

Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il mercoledì a giorni alterni e rigurda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Bentornati Viandanti nella mia casa stregata! Sono in un periodo molto stressante, tra lo studio, gli impegni, i doveri e le corse su e giù per la città, mi sento davvero ansiosa, quindi credo sia necessaria una bella tisana rilassante. Vi lascio la ricetta, così se anche voi siete ansiosi come me, potete provarla per sentirvi più tranquilli. Spero possa esservi utile!

Tisana rilassante
chiedete come sempre le erbe in erboristeria e fatevi preparare un sacchetto con:

- Passiflora
- Melissa
- Tiglio
- Luppolo
- Lavanda
- Arancio d.
- Camomilla

Prendetene un cucchiaio e fate un infuso utilizzando un filtro apposito. Dopo 5 minuti potete gustarlo aggiungendo se volete zucchero o miele a piacere.

Vi ricordo che non sono un'erborista, queste non sono medicine, ma piccoli rimedi che uso io stessa. Per qualunque cosa rivolgetevi alla vostra erborista di fiducia.

Spero che questi miei piccoli consigli potranno esservi utili! Fatemi sapere se la usate e se ha funzionato!
A presto!
La vostra strega Reina

3 commenti:

  1. Molto interessante!!! di solito non mi piacciono le tisane, non riesco a berle, ma mia madre si, quindi gliele farò a lei!!
    grazie del consiglio!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.