Bentrovati viandanti di queste oscure contrade, al primo appuntamento dedicato ad Halloween.
Oggi vi presenterò brevemente una semplice cenetta a tema halloween. Purtroppo le immagini ho dovuto prenderle da internet, quindi non rappresentano esattamente le ricette di cui vi parlo.
ANTIPASTO - occhi di mozzarella e pomodoro
Come antipasto potete tagliare delle fette di mozzarella, su ognuna una fetta di pomodoro e su ognuna di queste una fetta di oliva, in modo da ottenere alla fine un piatto composto da tanti occhi.
PRIMO PIATTO - gnocchi di patate alla zucca
Questo è un piatto classico e perfetto per la notte di halloween oltre che molto buono. Spero di non aver dimenticato niente della ricetta.
Tagliate la zucca a pezzettini insieme a quattro patate a tagliate e mettetele a cuocere in una padella con un mestolo di brodo vegetale, dopo un po' aggiungete un pochino di latte. Condite con sale e pepe a piacere.
Quando è pronto fruttatelo e aggiungete il gorgonzola in crema.
Nel frattempo mettete a cuocere gli gnocchi di patate e, una volta pronti, saltateli in padella con il sugo di zucca. Ora è pronto e non vi resta che godervelo aggiungendo se volete un po' di parmigiano o pecorino grattugiato.
SECONDO PIATTO - dita di strega
Un classico di halloween sono le dita di strega, però in questo caso la ricetta che vi presento è salata.
In breve è una pizza a forma di dita. Fate l'impasto per la pizza e dividetelo in piccole parti quadrate. Mettete al centro pomodoro e mozzarella e arrotolateli fino a formare un dito. Decorateli a piacere e metteteli in forno passandoli con un filo d'olio d'oliva.
DOLCE - ragnetti al cioccolato
Comprate dei muffin al cioccolato tondi, passateci sopra del cioccolato linquido e cospargeteli di cioccolato in polve re o codetta al cioccolato. Per gli occhi usate due palline di zucchero colorato e per le zampe dei bastoncini di cioccolato o dei bastoncini di caramella gommosa.
Ricordate di lasciare una piccola offerta di cibo fuori dalla finestra per gli spiriti che passano!
BUON APPETITO!!!
le dita devono essere buonissime!
RispondiEliminaGli gnocchi di patate alla zucca... cavolo, se devono essere buoni! *__*
RispondiEliminabuoniii reina tesorinoooo mi hai fatto venir voglia di zucca adesso vado a cucinarla hihihih i ragnetti sembrano buonissimiiiii gnam gnam
RispondiEliminaGli ragni sono miei... cosa dire? Mi fate venire fameeeeee
RispondiEliminaAhahahah Buon appetito ragazze :D Se fate qualcuna di queste ricette scrivetemi ^^
RispondiEliminatesorinooo io ho fatto gli gnokketti ieri ma li ho modernizzati hihih invece del pepe ho messo lo zenzero e del gorgonzola io il parmigiano perhe a me il gorgonzola non piace è sono veramente buoniiii li rifaro molto presto hihih
RispondiEliminaSembra tutto ottimo!
RispondiEliminaAh, i dolcetti al cioccolato no, senza biscottini alle nocciole per Samhain non si è streghe ;)
RispondiElimina