11 dicembre 2011

# musica # recensioni

Speciale Recensione "Queen" di Jeff Hudson

Ci sono molti appassionati di musica e tra questi, molti amano i Queen. Visto che ci stiamo avvicinando al natale, ecco un'idea molto carina e originale per un regalo speciale che sarà sicuramente gradito e farà la sua bellissima figura. Si tratta del libro "Queen" di Jeff Hudson che io consiglio a tutti gli appassionati!
Un libro bello, interessante, dal grande formato e dal prezzo contenuto. Davvero ottimo sotto tutti i punti di vista!






Autore: Jeff Hudson
Titolo: Queen
Editore: Gremese
Pagine: 176
Prezzo: 29,90 €
oltre 200 fotografie in b/n e a colori

Uscito contemporaneamente in Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Germania, in occasione del ventennale della scomparsa di Freddie Mercury, morto il 24 novembre 1991, e del quarantennale della fondazione del gruppo, un libro che ripercorre l’intera storia dei Queen attraverso 200 foto esclusive!

Scritto da Jeff Hudson, giornalista che nel corso della sua carriera ha intervistato i più grandi protagonisti della scena rock internazionale (Queen, Rolling Stones, AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi solo per citarne alcuni), rende tributo alla loro carriera accompagnando il ricordo dei loro esordi, dei successi discografici e dei concerti trionfali con oltre 200 fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima d’ora in Italia.

L'autore: Jeff Hudson, giornalista, ha intervistato nel corso della sua carriera i più grandi protagonisti della scena rock internazionale. Ha pubblicato oltre 20 volumi, tradotti in tutto il mondo. È l’orgoglioso proprietario del pupazzo gonfiabile di Freddie Mercury, volato via dallo stadio di Wembley durante il concerto dei Queen del 12 luglio 1986.



RECENSIONE: La storia dei Queen sembra quasi una favola, un tipo di magia. A vent'anni dalla scomparsa del grande Freddie Mercury, la sua voce e la musica di uno dei più grandi gruppi musicali della storia della musica, continuano a far sognare, cantare e commuovere intere generazioni.
Io amo la musica dei Queen e fino a poco tempo fa mi limitavo ad ascoltare la loro musica, cantare le loro canzoni e vedere i concerti delle cover band del gruppo. Non avrei mai pensato che potesse essere così interessante leggere la storia della band e che questo avrebbe reso ancora più bello l'ascolto della loro musica.
Per questo devo ringraziare la Gremese Editore che con la pubblicazione del libro "Queen" scritto da Jeff Hudson, uno dei più autorevoli giornalisti musicali, ha reso possibile conoscere la loro storia e mi ha permesso così di vivere ancor più pienamente la loro musica con maggior piacere.
Questo libro, oltre ad avere un ottimo prezzo (considerando che volumi simili costano anche 80-100 euro), è veramente bellissimo da vedere. Un libro da mostrare con orgoglio nella libreria.
Oltre alla loro storia, accompagnata da aneddoti davvero interessanti, possiamo conoscere più da vicino i componenti della band anche grazie alle bellissime e inedite immagini inserite nel libro. Un album fotografico i cui capitoli sono intitolati con le canzoni del gruppo.
Un libro veramente meraviglioso, curato nei minimi dettagli e che affascina dalla prima all'ultima pagina.
La storia dei Queen è davvero particolare, così come i suoi componenti, e poterne sapere di più vi farà avvicinare maggiormente alla loro musica. Leggendo questo libro rimaniamo sorpresi, ci emozioniamo, commuoviamo, esaltiamo. Un album dietro l'altro, una curiosità dietro l'altra e la scoperta del dietro le quinte grazie al quale abbiamo avuto il dono di una musica così unica e meravigliosa.
Con la scomparsa di Freddie abbiamo perso una grande persona e un grande artista, ma la magia dei Queen non finisce qui... E dal libro possiamo trovare qualche nuova speranza.
Una favola dal nome "Queen" che non è ancora destinata ad avere fine e probabilmente non finirà mai...

PER VEDERE UN ESTRATTO DEL LIBRO: CLICCATE QUI.

"Tutto ebbe inizio con un caminetto..."



Ecco alcune immagini del bellissimo libro!




3 commenti:

  1. Io personalmente li odio i Queen e la loro musica proprio non mi piace, lo so lo so sarò l'unica sulla faccia della terra però ti ringrazio perchè mi hai praticamente risolto la domanda: Cosa regalo al mio ragazzo? eheheh il libro dei Queen ^^ buona serata

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.