17 ottobre 2011

# Anteprime # Giveaway

Speciale anteprima "Warm Bodies" di Isaac Marion + Giveaway di Halloween

Vampiri, Licantropi, Fate, Streghe,... Ma può esserci un Halloween senza zombie? Ultimamente un nuovo filone letterario ha invaso le librerie. Dopo i vampiri e gli angeli ecco che arrivano gli zombie! E questa volta gli zombie non saranno delle creature inanimate dedite solamente al cibo, stupide e vuote, questa volta gli zombie arrivano a innamorarsi!
La Fazi pubblicherà il 28 ottobre, giusto in tempo per una lettura di Halloween, un libro che parla di zombie e che ha avuto un enorme successo in America.
E visto che non vogliamo farci mancare niente, non sia mai che qualche zombie si offenda per non essere stato considerato, ecco per voi un altro speciale giveaway di Halloween, grazie alla Fazi editore!
In palio per voi una copia del nuovo discusso libro su uno zombie innamorato "Warm Bodies" di Isaac Marion, che promette di sorprendere!


Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Traduzione di: Tiziana Lo Porto
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 270
Prezzo: € 14,50
In libreria dal: 28 ottobre 2011
Divertente, dark, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano. Romanzo d'esordio acclamato in America e nel Regno Unito, arriva in Italia Ia storia di uno zombie atipico, amato da autori come Stephenie Meyer, Josh Bazell e Audrey Niffenegger. I diritti di traduzione sono stati già acquisiti da 18 paesi. 





Stephenie Meyer è la più grande supporter di questo romanzo, tanto da averne fatto acquisire i diritti alla Summit Entertainment, la stessa casa di produzione cinematografica della saga di Twilight. Il film, già in lavorazione, avrà come protagonisti John Malkovich e Nicholas Hoult (New Moon, About a Boy, A Single Man, X-Men - L'inizio). Il primo romanzo che vi farà innamorare di uno zombie.
TRAMA: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili… Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.

L'autore: Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche.

«Mai avrei pensato di potermi innamorare così tanto di uno zombie»
. Stephenie Meyer
«Marion è un autore disarmante, forte di un amaro senso dell’umorismo e di una scrittura
vivida e cinematografica. Questo romanzo sugli zombie ha davvero un cuore».
The
Guardian

«C’è mai stato un mostro più simpatico dopo Frankenstein?».
The Financial Times
«Warm Bodies è un libro meraviglioso, scritto con grande eleganza, toccante, divertente».
Audrey Niffenegger, autrice bestseller de La moglie dell’uomo che viaggiava
nel tempo

«Warm Bodies è una lettura grandiosa».
Josh Bazell, autore del bestseller Vedi di non morire

E ora... Giveaway!









Copia il codice sottostante sul tuo blog per inserire il banner!





Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Commentare il post (chi vuole può aggiungere cosa farebbe se una mattina si risvegliasse zombie pur mantenendo i ricordi e la lucidità mentale);
- Compilare il modulo qui sotto.


Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.





Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.


Giveaway Concluso

Questo Giveaway scade la mezzanotte del 3 novembre, il 4 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!

34 commenti:

  1. Ho letto la trama di questo libro e penso sia un po' diverso dai romanzi appartenenti al genere horror - per lo meno, questa volta si tratta di uno zombie. La trama, a mio parere, è interessante perciò penso che potrebbe piacermi. Partecipo al giveaway!

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo libro da leggere per Halloween!!!
    Non ho mai letto nulla sugli zombie e perciò sono molto curiosa di scoprire qualcosa su queste creature!
    Inoltre R mi sta simpatico!!!
    Se mi svegliassi zombie credo che mi prenderebbe il panico e farei di tutto per contattare le persone a cui voglio bene e cercherei, o almeno proverei, a comunicare con loro...

    RispondiElimina
  3. Wow, quante belle occasioni in onore di Halloween :)
    Mi piacciono gli zombie, ho guardato gran parte della cinematrografia che li riguarda e giocato a molti dei giochi che li vedono come protagonisti. In particolare, la trama di questo libro è rivoluzionaria e fuori dagli schemi: trasforma un morto vivente in un essere senziente, in grado di intrecciare una relazione e di provare veri sentimenti; decisamente non me lo posso perdere!

    Per rispondere alla tua domanda, sarebbe davvero un trauma ritrovarsi zombie ma mantenere a mia personalità e i miei ricordi: potrei tentare di avvicinare le persone a cui tengo, sperando di non danneggiarle e che abbiano la presenza di spirito e il coraggio di darmi una possibilità! Ma proprio non mi ci vedo a vivere una vita "normale": come risolvere il problema che gli amici sono cibo?!?

    RispondiElimina
  4. wow
    con quelle recensioni deve essere per forza buono!
    non vedo l'ora che esca: trama originale
    film in uscita con uno degli attori giovani che preferisco
    ottimi pareri
    devo partecipare,ne faccio una questione di principio!

    RispondiElimina
  5. mi mancava la storia d'amore tra uno zombie e una ragazza!!!sarei proprio curiosa di leggere come sarà gestita questa relazione e se durerà tra i protagonisti!!curiosa anche di scoprire come si svilupperà la rivolta tra R e la sua razza!
    se diventassi uno zombie mi schiererei dalla parte degli uomini aiutandoli a sconfiggere i miei stessi simili!!!
    minicicciola

    RispondiElimina
  6. La trama di questo libro è stupenda,non sono i soliti vampiri o licantropi...ma zombi!*-*
    Non ho mai letto libri su di loro,quindi non conosco bene le caratteristiche del genere, ma se mi dovessi risvegliare zombi penso che ne approfitterei per risolvere due conticini in sospeso con *chi-so-io* così gli faccio prendere un bello spavento!xD L'importante è però che il giorno seguente mi risvegli normale,altrimenti lì si che son c****!ò-ò

    RispondiElimina
  7. Trama avvincente, certo che come accoppiata è abbastanza inusuale (mi riferisco alla storia d'amore tra lo zombie e la ragazza!) Mi svegliassi zombie? Spererei si trattasse solo di un incubo !!!

    RispondiElimina
  8. Normalmente quando leggo la parola Zombie evito di leggere la trama perchè come soggetti mi piacciono ben poco, ma questa volta ho deciso di provare a leggere almeno la trama e, strano ma vero, mi piace!
    quindi partecipo più che volentieri al giveaway!
    Se mi risvegliassi zombie sarei terrorizzata, penso che scapperai il più lontano possibile e mi nasconderei nei boschi, sperando di farla finita presto...

    Elena Feltri

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri! Amo l'horror e gli zombie sono creature molto affascinanti che ho imparato a conoscere grazie ai film di Fulci e Romero! Eccetto Cell di Stephen King, non ho ancora letto nulla sull'argomento:lo so, è imperdonabile! Spero di essere fortunato :D

    RispondiElimina
  10. I libro sembra molto interessante, il mondo degli zombie è ancora tutto da scoprire, sono contenta che abbia stimolato la fantasia di molti autori. Se mi svegliassi Zombie... penso che inizierei a documentarmi sulla mia condizione su tutti i libri disponibili, in modo da affrontare la mia nuova vita con qualche base solida da cui partire... E poi inizierei a pregare che sia solo un incubo!

    RispondiElimina
  11. wow! non ho letto molti libri sugli zombi! mi piacerebbe leggerne uno!
    e il fatto che provino sentimenti è una nota positiva, di solito ne sono privi.
    se mi svegliassi zombi credo che mi metterei ad urlare!!

    RispondiElimina
  12. Che carino!
    Non si vedevano storie di zombie da... Frankenstein?
    Poi un mix del genere tutto per Halloween, dev'essere una bella lettura da fare la sera stessa :)

    RispondiElimina
  13. io non conosco il genere mà leggendo la trama la trovo molto interessante e e intrigante

    RispondiElimina
  14. Sono assolutamente curiosissima, se la Meyer l'ha trovato bello, un motivo ci sarà :D
    Poi dai, non s'è mai sentito d'uno zombie innamorato. Val la pena leggerlo! :D

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto un libro sugli zombie ma questo sembra davvero promettente, uno zombie che può amare??? Si può vedere solo nella fantascienza (ok, non è che gli zombie te li trovi la mattina in giardino xD) però sarei curiosa di leggerlo e poi l'editore pubblica sempre libri piuttosto interessanti quindi perché non tentare di vincerlo???
    Grazie per l'opportunità ;)

    RispondiElimina
  16. allora... se mi ritrovassi ad essere uno zombie mantenendo tutti i ricordi.. sicuramente andrei a rompere un pò le scatole a chi in vita mi sta dando diciamo cosi "fastidio".. gli farei prendere certe paure!! =))))

    Il libro mi ispira parecchio.. incrocio le dita!

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  17. mi intriga il libro..tentiamo!
    io zombie? di sicuro farei prendere un bello spavento a certi elementi ahahahah già immagino le loro facce!!

    Carmen giveaway

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    partecipo volentieri!
    Ho seguito tutti i passaggi
    ed ho condiviso sul mio profilo Facebook:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001967038837
    La mia email è :
    giovannamata@gmail.com

    Se domani mi risvegliassi zombie, avrei un paio di personcine a cui fare la festa ahahahah! XD

    A presto! :)

    RispondiElimina
  19. Direi che partecipo perchè questo libro mi incuriosisce un sacco. Direi che la storia è fin troppo originale! Ammetto che se non mi ha mai disturbata leggere di un vampiro che si nutre del sangue di un umano, o di un licantropo che squarta qualcuno... leggere di uno zombie che si nutre del cervello di un ragazzo, mi lascia un pò così...
    Ma se tutti i pareri sono positivi, vorrei poterlo leggere per dire la mia...
    Grazie per la possibilità!
    Se mi svegliassi una mattina zombie?!? O mamma, sono proprio impreparata! Panico. Cercherei di stare un pò sola per capire come gestirmi e valutare i miei nuovi istinti, poi, probabilmente chiederei aiuto ad una persona fidata!

    RispondiElimina
  20. che bello adoro le storie zobie.. l'ultimo che ho letto e mi è piaciuto molto è rot e ruin.. questo ha una trama davvero carina.. uno zombie che si innamora *_* ps. a svegliarmi zombie nn ci penso nemmeno :P

    RispondiElimina
  21. Sono certa che risvegliarsi zombie pur mantenendo una coscienza "umana" (per non parlare dei ricordi) sia una cosa bruttissima! Un po' come svegliarsi scarafaggio in La metamorfosi di Kafka, TREMENDO! Non so, forse io cercherei tutti i modi possibili per poter accettare la mia nuova condizione il più presto possibile, anche se tutta la situazione mi causerebbe non pochi problemi di autostima (e perché no, anche di depressione!). Il libro mi attira moltissimo, partecipo più che volentieri. :)

    RispondiElimina
  22. Mi ha commosso la trama *_*....non so se mi capitasse...cosa farei...bu......mi isolerei..
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  23. Sugli zombie ho letto poco quasi niente quindi la trama mi incuriosisce...Se mi svegliassi zombie mi divertirei a spaventare alcune persone che sono nella mia lista nera...:)

    RispondiElimina
  24. Partecipo! Trama dolce e commovente,quanto allucinata e "horrorifica"! Partecipo :)
    Se mi svegliassi zombie? Mmm..non saprei! Anch'io mi divertirei a farla pagare ad un pò di personcine XD

    RispondiElimina
  25. Uno zombie innamorato che da battaglia alla sua specie.
    Non sembra molto stile horror e per questo mi piace molto molto di più
    Se diventassi zombie, anche io approfitterei della situazione per spaventare determinate persone.

    RispondiElimina
  26. la trama di questo romanzo è davvero innovativa e non vedo l'ora di leggerlo!
    la cover è molto carina!
    comunque se fossi uno zombie andrei a casa di un energumero di classe mia e lo spaventerei a morte lo filmerei mentre se la fa sotto e poi publicherei il tutto su facebook!
    questa si cheè vendetta!

    RispondiElimina
  27. Non ho mai letto niente sugli zombie perchè non sono tra le mie creature preferite, partecipo a questo giveaway sperando di poterle conoscere meglio! :D

    Se mi svegliassi e fossi uno zombie?
    Andrei in cucina, farei una bella colazione e poi uscirei di casa e andrei a spaventare tutti i miei amici!!! :D

    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  28. non ho mai letto di zombie, ma è vero che ora sono il nuovo top nella letteratura urban fantasy xD.
    la trama è semplice ma si capisce fin da subito che la grandezza dello scrittore è colpire al cuore del lettore, bellissime le parole che i vari scrittori dedicano a war bodies, anche il titolo del libro è interessante, colpi caldi, non per la vita ma per le emozioni.
    se dovessi svegliarmi come zombie mi piacerebbe fare qualche scherzetto a coloro che mi fanno arrabbiare!

    baci susi

    RispondiElimina
  29. Non vedo l'ora di leggere questo libro!!!! Lo sto aspettando da un sacco!!!
    Se mi svegliassi e fossi uno zombie credo che andrei a spaventare una mia vecchia professoressa delle superiori che odio!! Ahahahah!!!!

    RispondiElimina
  30. oh mamma! svegliarmi e sapere di essere diventata uno zombi?? ma sai che trauma?? O__O l'idea di mangiare cervelli mi rivolta letteralmente lo stomaco xD
    conoscendomi andrei in paranoia completa ahahah

    RispondiElimina
  31. Questo libro sembra un mix ben riuscito di alcuni elementi interessanti, a partire dal fatto che ha come protagonista uno zombie innamorato!! O.o
    Mi piace già!! xD

    Cmq se un giorno mi risvegliassi zombie, ma mantenendo la lucidità mentale...La perderei all'istante immagino!!! xD
    Se poi questo non dovesse accadere, credo che all'inizio non direi nulla, anzi lo confiderei al mio ragazzo!Con lui non riesco a nascondere niente. E poi cercherei di capire cosa è successo e come vivere. Andrei alla ricerca di altri come me. E anche di persone di cui fidarmi, così da raccontargli tutto... magari amici, familiari...

    RispondiElimina
  32. Il commento al libro del Financial Times mi ha catturato! Sarà che ho amato Frankenstein alla follia!
    Mi piacciono molto i libri sugli zombie (come se ci fosse una creatura sovrannaturale che non mi piace) e questo ha di originale che si discosta un po' dalla solita trama uomini vs zombie.
    Se io mi risvegliassi zombie ma continuando a pensare come me stessa con lucidità, probabilmente la prima cosa che farei sarebbe rendermi carina con trucco e parrucco. Probabilmente trascorrerei diverse ore a truccarmi e darmi un'apparenza umana per passare inosservata :D

    RispondiElimina
  33. la trama è veramente insolita ma se anche la meyer si è fatta catturare un motivo ci sarà!
    se una mattina mi svegliassi zombie penso mi suiciderei... cosa peraltro impossibile essendo già morta!
    non potrei sopportare l'incomunicabilità della mia nuova vita!
    i rapporti "umani" sarebbero poco significativi e ciò renderebbe la vita una mera sopravvivenza

    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo!!
    Non ho ancora letto libri che parlano di zombie, anche se ultimamente ne circolano parecchi, quindi sono davvero curiosa!E poi la trama in questo caso è davvero particolare: uno zombie che si innamora!Considerando che di solito sono più che altro interessati a mangiarti il cervello direi ce è una bella novità!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.