Ecco una sorpresa per tutti voi! Il Portale Segreto, grazie a Giunti Y, mette per voi in palio una copia del più discusso romanzo d'esordio dell'anno! Si tratta di Starcrossed, primo di una trilogia urban fantasy che ha fatto impazzire i lettori di tutto il mondo e che in Italia è stato agognato, atteso, desiderato e ora ha diviso i lettori. Il primo romanzo YA che tratta di mitologia! Presto lo leggerò e recensirò per voi. Nel frattempo vi lascio un piccolo riepilogo per chi ancora non lo conoscesse.
TITOLO: Starcrossed
AUTORE: Josephine Angelini
EDITORE: Giunti
COLLANA: Giunti Y
PAGINE: 464
PREZZO: 16,50€
DATA DI USCITA: 7 settembre 2011
TRAMA: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
L'AUTRICE: Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in Teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University’s Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.
BOOKTRAILER:
E ora Giveaway!!!
Prima di tutto ci tengo a precisare che la copia messa in palio, non ha la stessa rilegatura che trovate in libreria, ma si tratta di una copia ARC, ovvero di una copia in brossura, che differisce dall'originale solo per la copertina che è morbida invece che rigida.
Vi lascio un'immagine della copia che vincerete:
Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Commentare questo post;
- Chi vuole può aggiungere che personaggio mitologico vorrebbe essere e perché (facoltativo);
- Compilare il modulo qui sotto.
Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.
GIVEAWAY CONCLUSO!!!!
Copia il codice sottostante sul tuo blog per inserire il banner!
Questo Giveaway scade la mezzanotte del 6 ottobre, il 7 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!
Ho letto la recensione - da più parti - e devo dire che mi piacerebbe, molto, leggere questo libro anche per i riferimenti alla mitologia greca. Ho lasciato i miei dati nel modulo.
RispondiEliminaMi interessa molto questo mito moderno, spero che l'autrice sia riuscita a "giocare" bene col passato e a creare una bella storia.
RispondiEliminaOvviamente il personaggio mitologico che vorrei essere è una Dea! Preferibilmente Atena. Ciau!
Non sono particolarmente fiducioso, ma tento: il libro mi affascina e,nonostante non sia il genere che prediligo, trovo affascinante la mescolanza tra urban fantasy e mitologia greca ! :)
RispondiEliminaNella mitologia greca, il personaggio che preferisco è Ettore: un uomo coraggioso e caparbio, che si dimostra ricco sia di virtù che di debolezze, e che abbandona la moglie e il figlio pur di mantenere intatto il suo onore!
Ciao
RispondiEliminaQuesto libro sembra molto diverso dai soliti...mi piacerebbe scoprire come ha preso spunto dall'Iliade!
Se si potesse mi piacerebbe essere Egemona...la dea greca delle piante!aveva la capacità di farle fiorire e prosperare!!
Grazie del giveaway!!!!!
Trama decisamente interessante...avevo proprio intenzione di comprarlo, ma provo prima a partecipare....speriamo!
RispondiEliminala trama è davvero interessante!
RispondiEliminasperando che sia diverso dai soliti libri che publicano in questo periodo!
tento la fortuna!
Questo libro mi incuriosisce moltissimo! Non ho mai letto nessun fantasy collegato alla mitologia e anche se ho sentito pareri discordanti riguardo alla lettura di questo libro, non vedo l'ora di poterlo leggere perché i fan dell'autrice, invece, sembrano esserne stati veramente entusiasti!
RispondiEliminaSe potessi essere un personaggio mitologico sceglierei Artemide, la dea della natura selvaggia e coraggiosa cacciatrice e guerriera: quando gli altri ti temono tu non puoi aver paura di loro giusto? ecco perché l'ammiro :D
Un saluto! **
-V-
Questo libro sembra molto più interessante dell'ultimo!
RispondiEliminaNon ho mai pensato ad un personaggio mitologico preferito ma ho letto che Minerva è dea della saggezza e protettrice degli artigiani..che dire di più ;)
Ho sentito molto parlare di questo libro e sono curiosa di leggerlo.
RispondiEliminaQuindi partecipo con piacere a questo giveaway.
Se potessi vorrei essere Iside dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia.Stupendo l'amore di Iside per Osiride e il tentativo di lei di ridare vita all'amato!!!Essendo romantica di natura non potevo non scegliere lei.
Bello, attendendo da tanto un contesto su questo romanzo :)
RispondiEliminaE' indubbiamente affascinante e originale! Bellissima la copertina ^^
Se potessi, vorrei essere Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. Senza di lei,credo, la vita sarebbe più brutta. Tutti hanno bisogno di amore,tutti hanno bisogno di guardare qualcosa di bello per colorare la loro esistenza ! :)
Finalmente questo GA, lo aspettavo da tempo! Mi incuriosisce troppo! ** Il mio personaggio mitologico proferito è Prometeo che, nonostante fosse un potente titano, per aiutare l'uomo donandogli il fuoco si è sacrificato, anche se poi si è riscattato...
RispondiEliminagiulyblack93@hotmail.it
Ce ne sono così tanti di personaggi della mitologia e con così tante sfaccettature che c'è l'imbarazzo della scelta, anche se per alcuni versi ne sceglierei uno e per altri un altro...
RispondiEliminaCosì su due piedi mi viene in mente Arianna. Scaltra e furba e ingegnosa aiuta Teseo. Mi spiace solo che poi venga abbandonata (o ceduta), anche se si rifarà con Dioniso...
Il libro proprio per via della mitologia mi alletta tantissimo! Lo leggerò sicuramente!
Ok, da amante della mitologia greca e dei "remake" in stile moderno (sull'esempio di Avalon High, per dirne una) non posso non partecipare a questo giveaway ^_^
RispondiEliminaLa creatura della mitologia greca che mi piacerebbe impersonare é una divinità: Nike, che adoro per la sua forza e la sua bellezza.
Che bello vedere un giveway di questo libro, tempo fa ho letto i primi due capitoli di anteprima che erano a disposizione su internet ed ero molto interessante (poi a me tutto ciò che riguarda la grecia antica mi attira tantissimo), speriamo allora di vincere ;D.
RispondiEliminaHo condiviso sul mio blog:
http://pensieri-idee-emozioni.blogspot.com/
su facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1385656367
su twitter:
http://twitter.com/#!/Elix_DS
Beh dai, non vogliamo parlare di Percy Jackson? Quanto adoro quella serie! Penso che un romance su questo argomento sia fantastico.
RispondiEliminaMi piacerebbe essere Poseidone, dio del mare, è potentissimo, governa il mare, i venti e i cavalli. Ed è anche simpatico!
Ho letto tantissimi commenti positivi su questo romanzo, anche nei blog americani! Inutile dire che mi piacerebbe tantissimo leggerlo e che lo aspettavo con ansia!
RispondiEliminaLa figura mitologica che apprezzo di più è sicuramente Atena!
La trama certamente attira.
RispondiEliminaUna tragedia d'amore ed una rivisitazione dell'Iliade.
Spero davvero di trovare qualcosa di nuovo e non temi ricorrenti di altri libri.
La copertina mi piace molto.
Sono molto incuriosita da questo libro che racchiude in se una revisitazione del mito di Elena...Voglio proprio vedere come è stato credo "attualizzato" questo mito :D
RispondiEliminasono affascinata da questo libro dal momento in cui ho posato i miei occhi su di esso. non vedo l'ora di poter finalmente dire di avere una copia tutta per me
RispondiEliminaLa trama sembra carina e mi incuriosisce molto, soprattutto per via di questa rivisitazione in chiave moderna dei miti dell'Iliade(sperando che non si riveli una ciofeca come il film Troy, Brad a parte!!!)
RispondiEliminaTra i tanti personaggi mitologici mi è sempre piaciuta la maga Circe, che trasformava gli uomini in maiali...muahaha!!!
la trama è davvero intrigante e finalmente esce un po' dagli schemi degli young adult degli ultimi tempi... Spero di vincere per poter aggiungere questa bellissima copertina alla mia libreria!!
RispondiEliminaElena Feltri
io vorrei essere... Afrodite! perché è tutto quello che non sono, quindi se proprio devo scegliere vorrei provare ad essere qualcuno di diverso :)
RispondiElimina(si parla di esperimenti da un giorno/una settimana al massimo, vero? xD )
La trama di questo libro mi attira molto, sia perchè è diversa dal solito che perchè sono sempre stata affascinata dalla mitologia!! Teniamo le dita incrociate!! :D
RispondiEliminasto inseguendo questo libro da non so quanto tempo!!!!!!! non vedo l'ora di leggerlo! la cover è favolosa!
RispondiEliminaChe bellissimo giveaway!!
RispondiEliminaLa trama di questo libro mi incuriosisce molto.
Penso che la rivisitazione in chiave moderna della storia di Elena di Troia sia un'idea davvero interessante ed originale, inoltre ne sento parlare da mesi quindi vorrei davvero leggerlo!
Incrocio le dita!!!!
partecipo molto volentieri, mi piace questo romanzo xk è diverso dal solito.. e poi sono curiosa di leggere un libro che tratta della mitologia..
RispondiEliminaPartecipo volentieri anch'io! E' un'occasione ghiotta, ghiotta!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il personaggio mitico, mi piacciono molto sia Afrodite che Artemide, diversissime tra loro, una dea dell'amore e l'altra della caccia, però sono due figure che m'ispirano molto...Mi piacerebbe essere una di loro! =)
wow che bel librooooooo miticooooooo vorrei tanto leggerloooooo =)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPenso che mi piacerebbe questo libro, visto che mi affascina la mitologia e il mio mito preferito è quello di Persefone/Proserpina, rapita dallo zio Plutone/Ade e costretta a vivere nei mesi freddi nel mondo sotterraneo e nei mesi caldi con gli dei suoi parenti. Una storia d'amore e odio davvero affascinante!
RispondiEliminaps:temo di aver fatto un errore nel compilare il form! Ho confuso due campi! ;)
la mitologia greca per me è sinonimo di catti vi ricordi..detto questo il libro mi appare molto interessante..chissà possa servire a farmi superare un trauma :)
RispondiEliminasicuramente vorrei essere Penelope..chi è che non desidererebbe rubare il cuore di Ulisse?:)
nick follower: catymariposina
Ciao! Faccio il filo a questo libro da un pò. Mi affascina molto la trama! della mitologia greca credo che ogni personaggio abbia il suo fascino, non saprei scegliere adesso così su due piedi..
RispondiEliminaa presto!
Come personaggio mitologico mi piace moltissimo la figura di Psiche, moglie di Cupido^^
RispondiEliminaAllora mi piacerebbe molto leggere questo libro perchè la mitologia mi ha sempre piaciuto ma oltre ad i libri di scuola a riguardo non ho mai letto ulla di romanzato^^
Il mito delle furie in epoca contemporanea, mi incuriosisce leggere com'è affrontato.
RispondiEliminaTra i personaggi classici della mitologia greca, scelgo Ecate, magnifica dea della stregoneria, mi ha sempre affascinato, più di tutte le altre classiche divinità.
Sono molto curiosa di leggere questa nuova versione dell'Iliade. Incrocio le dita.
RispondiEliminaLa creatura mitologica che preferisco è il drago.
Condivido l'orientamento orientale che lo considera portafortuna e simbolo di saggezza e conoscenza.
Grazie mille per l'opportunità.
Chi non ha mai subito il fascino della mitologia greca? Io la adoro e sapere che ci sono autrice che scrivono libri nei quali è possibile ritrovarla mi rende felicissima!!!
RispondiEliminaPartecipo quindi con antusiasmo a questo giveaway!!!
Lady†Aredhel
Appena scoperto questo meraviglioso blog :) partecipo con piacere!
RispondiEliminaQuesto libro mi intriga soprattutto per il collegamento con la mitologia, mia grande passione sin da piccola. Ho apprezzato questo ritorno ai miti che c'è stato ultimamente, rivisitati in chiave moderna :) credo possano avvicinare anche le nuove generazione al tema!
Un abbraccio e complimenti per il blog
Difficile scegliere tra tutti i miti graci, ma tra tutti credo che la divinità greca che preferisco sia Nyx, la dea della notte, figlia del Caos. Secondo Esiodo, Nyx era la personificazione della notte terrestre e si contrapponeva al fratello Erebo che, invece, rappresentava la notte del mondo infernale. La apprezzo perchè proprio in quanto divinità della notte, che è il periodo della giornata che amo più vivere :)
RispondiEliminaMi piacerebbe poter leggere questo libro tanto amato e tanto odiato dai lettori.. Vorrei capire come hanno reso la mitologia greca e vivere la storia d'amore tormentata dei due protagonisti..
RispondiEliminaCi si può innamorare di qualcuno che ti potrebbe portare alla morte o alla fine del mondo? Forse sì.
RispondiEliminaDevo proprio leggerlo questo libro altrimenti mi rimarrà un dubbio xD
Di questo libro ne ho sentito parlare talmente tanto che ora sono curiosissima di leggerlo... nonostante io spesso storca il naso davanti a uno YA.
RispondiEliminaAllora, il mito che amo di più è quello dell'Iliade (anche se più che mito è un poema mitologico). Invece il personaggio che vorrei incarnare è il fedele Patroclo perchè ha una devozione verso Achille tale da essere poi ampiamente ricompensata dalla spietata quanto toccante (se vista da un certo punto di vista) ira e sentimento di vendetta dell''amico'.
Questo libro ormai è ovunque sul web :) Segno positivo :)
RispondiEliminaTrovo che l'idea di prendere spunto dalla mitologia e in particolare da Elena, sia stata un'idea molto originale .. che toglie i riflettori dagli ormai soliti vampiri!
La figura mitologica che preferisco è Psiche .. che combatte contro tutti e tutto pur di riavere il suo Amore !
adoro la mitologia
RispondiEliminaquindi non posso mancare di partecipare a questo fantastico concorso.
Il mio personaggio mitologico preferito è il dio Poseidone XD perchè è la divinità del mare, ed io adoro il mare
Partecipo anch'io!
RispondiEliminaQuesto libro sta facendo molto parlare di sè e dalle recensioni che si leggono in giro sembra proprio un ottimo libro... uno di quei libri che assolutamente si devono leggere e io non vedo l'ora di possederlo ma grazie alla Legge Levi (e alle mie scarse finanze :'( ) non ho potuto ancora acquistarlo. I Delos e Helen sembrano proprio degli esseri straordinari... chissà...
Grazie per questa opportunità! =)
E' già da un pò che sto dietro a questo libro...mi interessa molto!
RispondiEliminaSpero di vincere ^_^
Metto il link sul mio blog: www.clodycreazioni.blogspot.com
Grazie mille!!!
Claudia