07 febbraio 2018

# www wednesday

WWW Wednesday #1 - 2018

La scorsa settimana la luna piena mi ha portato tanta confusione ed energie difficili da gestire. In compenso dopo qualche giorno inconcludente, mi sono trovata a recuperare mille cose finendo per essere sommersa da mille nuove idee e progetti. Intanto vi lascio un aggiornamento sulle mie letture attuali, sperando di tornare a leggere con il ritmo di un tempo che orami sembra diventata un'utopia. Per via della tesi sono concentrata più sulla saggistica ma cercherò di parlavi almeno qui di romanzi e letture personali.

Ho appena finito il terzo volume di una saga che ho amato moltissimo: "L'accademia del Bene e del Male. L'ultimo lieto fine" di Somain Chainani. So che questo mese esce il quarto volume e sono davvero curiosa di leggerlo! Per chi fosse interessato ho recensito il primo volume della saga QUI.

"Cento passi per volare" di Giuseppe Festa. Finalmente Giuseppe Festa ha pubblicato un nuovo libro! Chi mi segue sa che sono una sua fan accanita e tornare a leggere le sue storie è sempre un momento magico in cui posso estraniarmi dal mondo. Se non avete ancora letto i suoi libri vi consiglio di farlo! Vi lascio i link delle recensioni: Il Passaggio dell'Orso, L'ombra del gattopardo, La luna è dei lupi.

 Non so ancora cosa leggerò, sono talmente immersa nelle letture di saggistica che il tempo per leggere romanzi scarseggia parecchio... ma credo che leggerò "Beowulf" di Tolkien. Voi avete consigli?

E voi? Cosa state leggendo?

6 commenti:

  1. non ho mai iniziato la serie de L'accademia del Bene e del Male ma mi incuriosisce sempre più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è quello che mi è piaciuto di più dei tre... se ti piacciono le storie per ragazzi te lo consiglio! È molto particolare.

      Elimina
  2. Ho comprato da poco l'accademia del bene e del male e non vedo l'ora di poterlo iniziare..

    RispondiElimina
  3. Tempo fa avevo iniziato l'accademia del bene e del male ma dopo qualche capitolo l'ho subito abbandonato, non so neanche il motivo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato... andando avanti diventa avvincente! Se lo riprendi fammi sapere! A me aveva preso subito

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.