13 dicembre 2017

# www wednesday

WWW Wednesday #2 - 2017

In questi giorni l'allergia non mi sta dando tregua, ma non riesco a stare lontana dalla mia gatta nel poco tempo che ho per coccolarla. Inoltre sto andando su e giù con il treno tra varie città a fare moltissime cose prima di... beh ve ne parlerò a tempo debito! Ma tornando a noi, ho finito il corso di Teatro all'Università di Firenze e già i ragazzi mi mancano, ma li rivedrò sicuramente il prossimo anno. Come avete visto non ho avuto molti aggiornamenti da fare, purtroppo ho avuto qualche problema con la tesi, cosa che mi ha portato via quasi tutto il tempo rimasto e dunque il blog è rimasto attivo solo per i post sui vichinghi (tra l'altro vi ringrazio per l'accoglienza positiva su questo argomento, farò sicuramente altri articoli a riguardo). Quindi... dove eravamo rimasti? Oggi mi perdo terribilmente in chiacchiere! Nei miei vari viaggi sono stata in biblioteca perdendomi tra molti bellissimi volumi e alcuni di questi sono riuscita a portarli via, per cui ve li mostrerò in In My Malbox, solo che essendo tanti li suddividerò in più puntate. Cominciamo con l'aggiornamento attuale delle letture:

Sto leggendo moltissimi saggi per la tesi, ma non credo possano essere di vostro interesse per cui ho deciso di mostrarvi un libro che ho trovato molto utile sulla scrittura della tesi ovvero "Come si fa una tesi di laurea" di Umberto Eco. Nonostante gli anni rimane comunque valido e aiuta chi comincia a lavorare alla tesi universitaria ma non sa dove mettere le mani.


"Olga di Carta" di Elisabetta Gnone. Era moltissimo tempo che volevo leggerlo e anche se ho davvero poco tempo ho deciso di cominciarlo in occasione dell'uscita del secondo libro che voglio leggere subito dopo. Ve ne parlerò sicuramente sperando di finirlo in settimana.

Ovviamente "Jim fatto di buio" di Elisabetta Gnone, il secondo di Olga di Carta appena uscito nelle librerie. Vorrei potermici dedicare completamente e non poterlo fare mi dispiace un sacco!


E voi? Cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. Ho letto il libro di Eco durante gli anni universitari e trovo che sia un libro interessante e davvero utile! Olga l'ho amato e conto di iniziare il nuovo libro a breve :)

    Ti lascio il mio WWW…

    RispondiElimina
  2. 'Olga di carta' è uno di quei libri che osservo sempre in libreria, ma non ho ancora preso. Non so di preciso perché, visto che mi ispira!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/12/www-wednesday-29.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.