22 novembre 2017

# www wednesday

WWW Wednesday #1-2017

Ultimamente sto leggendo davvero poco, non ho molti impegni ma comunque la tesi mi occupa tutto il tempo libero quando non devo fare la casalinga disperata. Eppure questo freddo mi fa desiderare di stare sotto le coperte a leggere libri emozionanti tutto il giorno! Anche a voi fa questo effetto l'inverno? Inoltre in questi giorni sto cercando di riguardare vecchi copioni di teatro perché devo selezionare dei brani da dare ai ragazzi del teatro e la cosa è più difficile del previsto. Ma torniamo a noi! Ecco le mie ultime letture!



L'isola dei due mondi di Geraldine Brooks è un libro che ho desiderato tantissimo, sin dalla sua uscita. Mi aspettavo molto da questa lettura, ma sono rimasta un po' delusa. Il libro è bello ma non abbastanza da rimanermi nel cuore. Ho odiato la protagonista dall'inizio alla fine e per quanto sia ben fatto il lavoro storico e ci siano belle descrizioni non l'ho trovato abbastanza incisivo o memorabile.
Un altro libro che ho atteso anni per leggere è Il peso della Farfalla di Erri De Luca. Questo autore mi affascina da sempre eppure non ero mai riuscita a leggere niente di suo. Ho scoperto un testo poetico e romantico, che parla attraverso immagini ed emozioni. Tuttavia non mi ha entusiasmato, semplicemente è un tipo di libro che non fa per me. Non amo questo genere perché trovo che i libri scritti in questo modo siano fin troppo prevedibili e abbastanza simili tra loro.


Con estrema gioia ho appena cominciato a leggere il terzo libro de L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani. Avevo bisogno di immergermi nella lettura magica e fatata di questo autore di talento e ritrovare Agatha e Sophie in una storia avvincente che mi desse dei momenti piacevoli di svago e avventura tra un saggio e l'altro. Purtroppo non posso divorarlo come vorrei, ma sono felicissima, adoro questa saga!


Non so quale romanzo leggerò dopo l'accademia ma so con certezza che il prossimo libro che leggerò sarà Åsmund Frægdegjæva una ballata medievale norvegese tradotta e curata da Luca Taglianetti che mi ha gentilmente regalato una copia del libro e non vedo l'ora di parlarvene meglio!


E voi? Cosa state leggendo?

10 commenti:

  1. Uh siiii, sono contenta che tu abbia ripreso questa rubrica! Come sai è una delle mie preferite xD
    De 'L'accademia del bene e del male' ho letto solo il primo e poi mi sono arenata. Devo ancora comprare i seguiti! x.x

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-26.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia! :D Ti era piaciuto il primo? O non ti aveva convinta?

      Elimina
  2. Erri De Luca... ho preso alcuni suoi libri in e-book, ma ancora non ho avuto il buon proposito di leggerli, anche se la curiosità è tanta!
    Se ti va di curiosare tra le mie letture, mi trovi qui:
    https://daily-connor.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-novembre2017.html?m=1

    RispondiElimina
  3. L'ultimo lieto fine devo decidermi a leggerlo, l'ho aspettato tanto e poi appena l'ho avuto tra le mani l'ho abbandonato sul comodino :( La nuova grafica è bellissima e sono davvero contenta che tu sia tornata attiva <3

    Qui trovi il mio WWW… ti aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È successo anche a me, ma per fortuna il suo momento è arrivato! Grazie mille sono felice che ti piaccia la nuova grafica! :D

      Elimina
  4. L'Accademia, me felice ♥ io dovrei finire sta sera "Dream - Il sogno delle fate", ma non ho ancora deciso cosa iniziare, ho sul comodino un thriller e alcuni racconti in ebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa comincerai e che ne pensi di Dream :D

      Elimina
  5. Il peso della Farfalla di Erri De Luca è uno dei miei libri preferiti! Ogni volta che lo leggo comprendo qualcosa di nuovo senza però mai giungere ad una risposta definitiva; in base al mio essere scovo un messaggio diverso tra le righe. Mi dispiace che non ti sia piaciuto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa intendi dire, è un libro pieno di significato e molto profondo, lo riconosco. Nonostante questo è proprio il tipo di libro che non fa per me nonostante la prosa poetica e la profondità del messaggio. Indubbiamente è bello al di là del gusto personale. Proverò a leggere altro di suo...

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.