22 maggio 2014

# Once Upon a Witch # paganesimo e stregoneria

Once Upon a Witch - Pagan Channel Italia e informazioni cambiamenti


Once Upon a Witch è una rubrica che ci terrà compagnia il 22 di ogni mese e riguarda tutto ciò che ha a che fare con le streghe. Ci saranno consigli di rimedi naturali, leggende popolari, cronache di viaggi in posti antichi e magici, storie di streghe, informazioni sul paganesimo e sulle streghe, cristalloterapia, cromoterapia, fitoterapia, libri, film, feste, strumenti... Tutto ciò che riguarda ciò che sta intorno all'Arte e al mio vivere come strega.

Oggi vi presento un interessante canale Youtube che ho scoperto per caso su facebook parecchio tempo fa ma non sono mai riuscita a parlarvene, così finalmente mi sono decisa. Il canale merita soprattutto per i video di Devon Scott che come sapete è una persona e un'autrice che stimo, ho diversi suoi libri e spero presto di parlarvene più in dettaglio (anche se potete leggere la mia recensione al suo libro "I giardini incantati"). Inoltre c'è anche un bellissimo video di Starhawk altra autrice meritevole con i suoi libri "Danza a spirale" e "Il sentiero della terra". Per gli interessati vi invito a darci un'occhiata. Vi lascio il link al canale youtube PAGAN CHANNEL ITALIA.


Infine un'ultima informazione! Once Upon a Witch ha molti argomenti al suo interno per cui finalmente dopo averlo sempre pensato senza mai metterlo in pratica, ho deciso di proporvi una suddisione interna a seconda degli argomenti. Può sembrare dispersivo, ma credo che sia più facile fare chiarezza sui contenuti in questo modo. Saranno delle sottocategorie della stessa rubrica. Fatemi sapere che ne pensate. Per adesso rimane mensile per questione di praticità, ma sto lavorando per valutare una pubblicazione più assidua visto che ho molti argomenti da trattare e non vedo l'ora di parlarne. Vi lascio la mia idea dei titoli delle sottorubriche, aspetto la vostra opinione :)
Per adesso vorrei dividerlo così (con nuovi banner):
Segreti di Strega (in cui parlo di rimedi naturali, tisane, fai da te pagano, sacchettini portafortuna, ecc...)
La magia dei cristalli (farò un vero e proprio corso di introduzione alla cristalloterapia)
Lo spirito della natura (incentrato su tutto ciò che riguarda la natura, alberi, animali, piante, creature del bosco, ecc...)
Leggende stregate (dove racconterò magiche leggende e antichi miti o storie di fantasmi)
Once Upon a Witch (questa rimarrà per i post più legati al mio personale modo di vivere la stregoneria dove potrò rispondere ad alcune delle vostre domande o parlare di paganesimo in maniera più teorica.)
- Antiche tradizioni (Rune, divinazione, credenze antiche, tradizioni magiche, ecc...)

Che ne pensate?

1 commento:

  1. Mi piace come suddivisione. Devo dire che quello che mi interessa maggiormente è 'Segreti di strega'!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.