08 aprile 2014

# blogtour # libri

Blog Tour dedicato a "Cacciatori di Ombre" di Julia Sienna - tappa introduttiva

Bentrovati cari Viandanti! Oggi per voi ho un post speciale perché ho deciso di partecipare a un interessantissimo blog tour ideato dalle simpaticissime Mel e Mys del blog The Bookshelf per il secondo libro di Julia Sienna, autrice tolkieniana che ho "incontrato" sul blog di Christi per lo speciale su Tolkien e mi è sembrata una buonissima idea sia per l'autrice che spero di conoscere meglio, sia per l'idea originale di questo tour in cui voi sarete i protagonisti di un gioco con regalo finale. Purtroppo non ho letto il libro, ma ho fiducia che sia meritevole. Ma in cosa consiste questo tour? Ebbene, prima di spiegarvi questa pazza e simpatica idea, vi presento il libro.

Titolo: Cacciatori di Ombre
Autore: Julia Sienna
Editore: Gainsworth Publishing
Data di Pubblicazione: 8 maggio 2014

TRAMAUna a una, le città dell'Uomo cadono sotto i colpi delle milizie Kaad. Una a una, le terre dell'Ovest soccombono alla minaccia nemica.
Draug non è mai stato potente come in queste ore buie, ma l'Arma di Telassar è stata ritrovata e brama di incontrarlo per porre fine alla Caccia una volta per tutte.
Oron Grimford è salvo e procede protetto dall'armata di Ghilen verso nord, seguito e aiutato dagli amici nella sua ultima impresa. La vita del Portatore sembra al sicuro, ma le insidie si nascondono sempre nei luoghi più impensabili.
Mentre le giornate di Oron si popolano di paure e rimorsi, Hellenhor, Eyn Morgath di Moran-dum, intraprende un pericoloso viaggio in compagnia del giovane Mezzosangue Keleb, dritto nelle viscere di un mondo che non veniva disturbato da migliaia di anni: il Regno delle Ombre.
Cosa si cela tra gli Inferi? Perché lo stregone più potente delle Nuove Terre mette in gioco la propria vita e quella di un ragazzo per affrontare le Tenebre?


COME FUNZIONA?
Il blog tour sarà diviso in quattordici tappe. In ognuna troverete curiosità e informazioni sul romanzo. Ma c'è di più. Collegato al blog tour ci sarà un giveaway che darà ai partecipanti l'opportunità di vincere i primi due libri della saga dei Predatori Oscuri. Il vincitore potrà scegliere quale dei due libri ricevere; l'altro libro se lo aggiudicherà il secondo estratto. E qui viene il bello. Durante il blog tour, avrete la possibilità di guadagnare dei punti che saranno poi convertiti in entries nell'estrazione. Ovvero, più punti accumulerete, più possibilità avrete di venire estratti. Come fare ad accumulare punti? Semplice! Costruendo il vostro personaggio del mondo dei Predatori Oscuri! Ognuno di voi, infatti, sarà parte integrante della storia. Tappa dopo tappa, vi verrà data la possibilità di dare un passato, un nome, un volto al vostro personaggio che verrà poi chiamato a entrare in scena. Un po' come un Gioco Di Ruolo in larga scala. Inoltre ci saranno curciverba, indovinelli e altre piccole sfide, che vi permetterenno di guadagnare punti aggiuntivi da usare per il giveaway finale. Se vi sembra tutto un po' confuso, non preoccupatevi: ad ogni appuntamento vi specificheremo tutto!


PREMI IN PALIO:

In palio abbiamo una copia di "Cacciatori di Ombre" e una copia de "I Predatori Oscuri", gentilmente messi a disposizione dalla casa editrice.
I vincitore saranno due e verranno estratti casualmente tramite random.org. Non useremo form vari, perché ci sarà bisogno di conteggiare per bene i punti. Infatti, più parteciperete alle attività del Blog Tour, più punti guadagnerete, più possibilità avrete di essere estratti.


Ecco qui le regole per partecipare al giveaway:
  • Commentare la tappa introduttiva di uno qualsiasi dei blog partecipanti al blog tour (qui sotto potete confermare la vostra partecipazione). Ricordate di lasciare una mail dove contattarvi in caso di vincita!
  • Seguire tutti i blog partecipanti all'iniziativa (diventando follower se non lo siete già)
  • Mettere il like alla pagina della saga su Facebook
La partecipazione alle varie tappe sarà a vostra discrezione. Ovviamente più parteciperete, più avrete un personaggio completo, più saranno le entries al vostro nome.

Ed ecco qua infine le varie tappe del tuor con le date e i link ai vari blog partecipanti:

PRIMA TAPPA - 14 APRILE 
Un Buon Libro Non Finisce Mai: Ambientazioni del Romanzo.

SECONDA TAPPA - 17 Aprile 
Reading is Believing: TEST - Scopri il tuo nome da Hunter.

TERZA TAPPA - 22 APRILE 
Laboratorio Fantasy: Identikit dei Personaggi: scopri i tuoi compagni di viaggio.

QUARTA TAPPA - 26 APRILE 
Dreaming Fantasy: Presentazione delle Razze + TEST: a che razza appartieni?

QUINTA TAPPA - 30 APRILE 
The Bostonian Library: Julia Sienna secondo Oron Grimford - L'autrice vista dalla sua creatura

SESTA TAPPA - 2 MAGGIO 
Stelle nell'Iperuranio: Back to the start - I Predatori Oscuri

SETTIMA TAPPA - 8 MAGGIO 
Walks With Gio: Tutti in libreria - I 5 motivi per cui vale la pena accaparrarsi "Cacciatori di Ombre"

OTTAVA TAPPA - 12 MAGGIO 
La Bella e Il Cavaliere: Spazio agli eroi - Intervista ad un personaggio a vostra scelta

NONA TAPPA - 15 MAGGIO 
Beira's Heart: La playlist del romanzo.

DECIMA TAPPA - 19 MAGGIO 
Il Portale Segreto: Le influenze letterarie della Sienna.

UNDICESIMA TAPPA - 23 MAGGIO 
Libri di Cristallo: Il Dream Cast del romanzo.

DODICESIMA TAPPA - 28 MAGGIO 
Il Profumo dei Libri: I retroscena, la nascita della trilogia e i dietro le quinte del romanzo.

TREDICESIMA TAPPA - 4 GIUGNO 
The Bookshelf: Brano Inedito... fuori dal comune.

QUATTORDICESIMA TAPPA - 7 GIUGNO 
Frannie in The Pages: Premiazione del vincitore del giveaway e fine del Blog Tour.

Ebbene, non mi resta che invitarvi a questo divertente gioco e augurarvi buona fortuna! Spero che l'idea vi piaccia!

BANNER

Per qualsiasi dubbio o domanda lasciatemi un commento o mandate una email a me (ilportalesegreto@gmail.com) o a mel.thebookshelf@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.