24 febbraio 2012

# While Writing

While Writing #4


Bentornati ad una nuova puntata di While Writing! La rubrica dedicata a pensieri personali che nascono mentre scrivo o penso alle mie storie...

Ultimamente ho molta voglia di scrivere, ma non ho trovato il tempo. Poco tempo fa ho capito che c'era una piccola ma necessaria modifica da fare alla mia storia. In pratica non cambio niente, ma il solo fatto di cambiare questo piccolo accorgimento logico mi costerà un lungo e duro lavoro per sistemare tutti i capitoli che lo riguardano. Sarebbe bastato ascoltare un mio personaggio e invece ero presa dall'andare avanti e solo quando mi sono fermata a pensare che qualcosa non mi quadrava mi sono decisa a chiedere a lui che ne pensava e mi ha indicato la strada giusta, che era la più logica.
Di solito mi capita di cambiare delle cose e poi accorgermi più avanti che la mia prima scelta era la migliore e la più giusta, come in questo caso. Non so perché a volte cambio le cose che nascono spontaneamente già nel modo giusto, ma quando succede mi trovo sempre costretta a tornare sui miei passi.
Ora sono all'opera per la riscrittura di alcune parti del testo e dopo potrò riprendere, spero, ad andare avanti. Ho molte cose da fare e devo riprendere a studiare, ma spero di riuscire a trovare il tempo per continuare la mia storia.
Mi piace molto riscrivere le parti, ma allo stesso tempo ho voglia di portare avanti la storia. I miei personaggi mi stanno assillando per proseguire e non riesco a ignorarli.

Anche a voi capita di cambiare le cose e poi accorgervi che la risposta giusta era sempre stata lì a portata della vostra penna, già scritta o già pensata?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.