Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

Citazioni del giorno:

giovedì 7 aprile 2011

Anteprima: Matched di Ally Condie

Una bellissima notizia! Il 13 maggio uscirà finalmente in Italia grazie alla Fazi, nella sempre più interessante collana Lain, l'attesissimo libro distopico di Ally Condie "Matched", primo di una trilogia che sta già avendo un enorme successo, scatenando l'interesse mondiale per il libro.
L'ambientazione in un futuro che sembra un incubo, ma che purtroppo a mio parere è fin troppo verosimile e vicino, mi inquieta e allo stesso tempo mi spinge a correre in libreria per leggerlo.
Inotlre la copertina è meravigliosa! Voi che ne pensate?

Trailer in inglese


«Sarà il nuovo Twilight» Publishers Weekly

Appena uscito in America con 250.000 copie (30 novembre 2010), ha debuttato al #5 della Children's Chapter del New York Times e nella Best Selling Books top 150 di USA Today. Venduto in 20 paesi (Australia, Brasile, Catalogna, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Indonesia, Israele, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, USA, UK), Mached ha scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight, trasformando negli USA la pubblicazione del libro nell'evento editoriale più atteso dell'autunno 2010.

La Disney ne ha acquisito i diritti cinematografici.

TITOLO: Matched
AUTORE: Ally Condie
TRADUTTORE: Silvia Pellegrini
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 350 ca.
PREZZO: € 18,50
USCITA: 13 maggio 2011

TRAMA: Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l'amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.
Questo è il mondo di Matched.
E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena Abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Intervista all'autrice (in inglese)


L'AUTRICE: Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego. Ama correre con suo marito, ascoltare Neil Diamond, leggere, viaggiare e mangiare.

«Ally Condie esplora, uno strato dopo l'altro, questa distopia, mentre le parole Dylan Thomas risuonano nel sottofondo. Se la Società è in guerra, chi è il nemico? Un romanzo coraggioso e indimenticabile, che già vive di vita propria» Kirkus Reviews

«Assolutamente seducente! Matched è un libro da non perdere» Melissa Marr, autrice bestseller della serie di Wicked Lovely

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...