Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

martedì 22 marzo 2011

Autori per il Giappone

Segnalo un'importante iniziativa ideata da Lara Manni, scrittrice di Esbat e Spodet, per aiutare il Giappone.



Così presenta la sua idea nel suo blog:
L’idea mi è venuta navigando. Quasi in ogni paese, artisti visivi, musicisti, scrittori, si sono organizzati sul web per fare una donazione in favore del Giappone.  Per esempio, in Inghilterra hanno fatto questo.
Mi sono chiesta: e noi?
E subito dopo mi sono detta: facciamolo.
L’ipotesi è questa. Apriamo un sito o blog. Postiamo, in regalo, un breve testo. Un racconto, direi. Sarebbe bello che fosse legato a quanto è accaduto e accade in Giappone.  Ma, visti i tempi, andrebbe bene anche un inedito, nel caso di autori già pubblicati. Perchè a me piacerebbe estendere l’idea a tutti coloro che scrivono: fan writer, frequentatori di blog e forum sulla scrittura. Perchè questa non è l’occasione, secondo me, di dimostrare che si è bravi: ma che si può usare la scrittura per uno scopo. Anche.

Il sito è già online e molti autori hanno già aderito.
Autori per il Giappone

Per contribuire è sufficiente fare una donazione a Save the Children (anche di un euro) tramite il sito. Già moltissimi autori hanno inviato le loro opere, che siano poesie, racconti, anticipazioni di romanzi o illustrazioni. Chiunque può contribuire. Che siate professionisti, amanti della scrittura o del disegno, blogger... Se volete potete inviare la vostra opera in favore di questa iniziativa per aiutare il Giappone.
Per tutte le informazioni dettagliate vi invito a visitare il sito.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...