22 marzo 2011

# speciali

Autori per il Giappone

Segnalo un'importante iniziativa ideata da Lara Manni, scrittrice di Esbat e Spodet, per aiutare il Giappone.



Così presenta la sua idea nel suo blog:
L’idea mi è venuta navigando. Quasi in ogni paese, artisti visivi, musicisti, scrittori, si sono organizzati sul web per fare una donazione in favore del Giappone.  Per esempio, in Inghilterra hanno fatto questo.
Mi sono chiesta: e noi?
E subito dopo mi sono detta: facciamolo.
L’ipotesi è questa. Apriamo un sito o blog. Postiamo, in regalo, un breve testo. Un racconto, direi. Sarebbe bello che fosse legato a quanto è accaduto e accade in Giappone.  Ma, visti i tempi, andrebbe bene anche un inedito, nel caso di autori già pubblicati. Perchè a me piacerebbe estendere l’idea a tutti coloro che scrivono: fan writer, frequentatori di blog e forum sulla scrittura. Perchè questa non è l’occasione, secondo me, di dimostrare che si è bravi: ma che si può usare la scrittura per uno scopo. Anche.

Il sito è già online e molti autori hanno già aderito.
Autori per il Giappone

Per contribuire è sufficiente fare una donazione a Save the Children (anche di un euro) tramite il sito. Già moltissimi autori hanno inviato le loro opere, che siano poesie, racconti, anticipazioni di romanzi o illustrazioni. Chiunque può contribuire. Che siate professionisti, amanti della scrittura o del disegno, blogger... Se volete potete inviare la vostra opera in favore di questa iniziativa per aiutare il Giappone.
Per tutte le informazioni dettagliate vi invito a visitare il sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.