Ciao lettori! Anche da voi continua a far caldo come d'estate? A me manca l'autunno e qui sembra non arrivare, si passa dal caldo al freddo... ma parliamo delle mie letture, ultimamente sono sommersa di impegni, non ho un attimo libero quindi leggo poco e lentamente eppure non sono stata inattiva e anzi, sono indietro sulla tabella di marcia per narrarvi tutto! Ecco qua in breve:
Ho appena finito di leggere "L'ombra del vento" di Zafon. Era un libro che volevo leggere da moltissimi anni ma per un motivo o per un altro rimandavo. Finalmente l'ho letto e devo dire che, se all'inizio lo stile tipico dei romanzi spagnoli molto lento mi sembrava non farmi approdare a niente, dopo metà libro non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine! Credo che sia uno di quei libri che se letti al momento giusto donano tantissimo. Per me è stata una pugnalata nello stomaco, troppe emozioni dolore che tira fuori... ma ne è valsa la pena.
Con enorme gioia sto leggendo l'ultimo libro di Giuseppe Festa e lo sto adorando come tutti gli altri! Stavolta non si tratta di un romanzo ma di una storia vera e ogni pagina per me è una grande emozione. Il libro non è per ragazzi ma è adatto a tutte le età, una storia un po' diversa da quelle a cui siamo abituati, ma sempre con tematiche importanti e non vedo l'ora di parlarvene perché la storia di questi lupi protagonisti del libro è davvero importante.
Avete letto i libri di Festa? Che ne pensate?
Dopo il libro di Festa leggerò l'ultimo libro di Olga di Carta "Misteriosa" e non vedo l'ora di parlavene! Come sapete ho amato i primi due libri e sono una fan di Elisabetta Gnone, sin dal famoso fumetto W.I.T.C.H. Avrete sicuramente visto l'anteprima dello spacchettamento online su instagram della mi copia. Tra l'altro oltre ad amare i segnalibri trovo che sia bellissima anche la mia edizione staffetta, perché personalmente la nuova copertina mi piace meno rispetto alle precedenti... ma sono gusti.
E voi conoscete Olga? L'avete letta?
Adoro quando i libri iniziano piano e poi sono un crecendo di emozioni e azioni che ti incollano alle pagine... è una sensazione sublime!
RispondiEliminaInteressante il libro I figli del bosco, me lo segno ;)
Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)
Io la nuova coeprtina della Gnone la trovo terribile.
RispondiEliminaQui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2018/10/www-wednesday-21.html
Al momento stò leggendo Irvine Welsh - Il lercio- un giallo sporco ambientato ad Edimburgo.
RispondiEliminaIn altri momenti mi dedico a dei racconti di fantascienza di Italo Calvino, il libro s'intitola - La memoria del mondo -.
Giusto ieri ho ripreso per la decimillesima volta - Il Signore degli Anelli - che rileggerò, lentamente, con duraturo piacere.
Confesso che sto rileggiucchiando anche io ISDA... purtroppo ho altri libri da leggere, ma ho bisogno di tornare a casa... non conosco quel libro che stai leggendo, mi informerò.
Elimina