07 aprile 2016

# lunario magico

Lunario magico: Luna Nuova del Risveglio - aprile 2016




Nome: Luna Nuova del Risveglio
Giorno: giovedì 7 aprile 2016
Ora di novilunio: 11:24
Impulso lunare: ascendente
Transito lunare: Ariete
Dimora lunare: I
Transito solare:  Ariete
Vuoto lunare: assente

Pianta del giorno: Ninfea. Usarne la tintura madre sulle tempie aiuta a vedere più chiaro nella vostra situazione.

Energie: risveglio, disintossicazione, meditazione, fiducia in se stessi.

 Rituali: Sconsigliati. Fare meditazione.

Curiosità:  nell'Antica Roma si festeggiava il compleanno di Apollo e Diana.



Aprile è il mese della Primavera ormai iniziata, delle energie che si risvegliano con decisione, della natura che sboccia con i suoi colori, fiori e profumi. Tutto intorno a noi si desta, gli animali escono dal letargo, gli uccelli cantano presto al mattino e inizia la stagione degli amori.
La Primavera, tuttavia, può portare anche qualche piccolo problema di natura psico-fisica, vediamo dunque come affrontare queste giornate di novilunio.
Come abbiamo già avuto modo di dire, in Luna Nuova sono sconsigliate le azioni: ci si limita a raccogliere le forze e a progettare cose nuove, senza agire. E' un ottimo momento, questo, per disintossicarsi e purificarsi, non per niente si parla delle cosiddette "pulizie di Primavera". Questa stagione ha in sé una rinnovata energia: usiamola oggi per dirigere l'entusiasmo per le nuove idee e le nuove sfide che la vita ci pone sul cammino.
Oggi possiamo anche riflettere per aumentare la fiducia in noi stessi, analizzando i nostri punti forza.
La Luna Nuova del Risveglio quest'anno cade di giovedì, giorno di Giove. Pensiamo dunque alla nostra carriera, alle ambizioni che abbiamo e a come raggiungerle, ma, ricordiamolo, senza agire.
La dimora lunare di questa fase di oggi è dominio del Sole. Essa aiuta chi è in viaggio, ma anche chi intende distruggere e terminare qualcosa.
L'impulso lunare di oggi indica impazienza: oggi potremmo essere più testardi e ambiziosi del solito. E' un giorno in cui potremmo dimostrare coraggio, prendendo nuove iniziative.
La Luna transita in un segno di fuoco, a ribadire il concetto voluto dall'impulso lunare di questa giornata: passionalità, forza, coraggio, protezione e salute sono le parole d'ordine di questa giornata.
La Luna è in Ariete, ma nonostante questo sia un segno molto attivo, è bene rimandare l'azione a giorni più propizi. Le parti del corpo collegate a questi giorni sono la testa e gli occhi: tutto quello che si fa nei giorni della Luna in Ariete per essi ha doppia efficacia. Evitare, però, gli interventi chirurgici. Chi soffre di emicrania in questi giorni deve fare attenzione, sopratutto nei mesi di marzo, aprile, settembre e ottobre: evitare alimenti intossicanti, quali il caffé, il cioccolato e gli zuccheri, bere molta acqua e non farsi carico di troppo lavoro e di impegni aiuterà sicuramente a evitare i fastidiosi mal di testa.
La Luna è in congiunzione con il Sole. Se, da un lato, porta stabilità, dall'altro può provocare sofferenze, facendoci sentire meno energici e poco vigorosi. In ambito magico l’influsso di questa congiunzione (specialmente nelle ore notturne) è adatto a qualsiasi operazione malvagia, motivo per cui è bene evitare qualsiasi tipo di operazione. 
La Luna è in trigono con Saturno: è possibile ottenere la stima, i favori e la protezione da parte di qualche persona influente. E' promossa la comunicazione con i mondi superiori e i mondi inferi, grazie anche alla fase lunare corrente. Il Trigono della Luna con Saturno è un aspetto nefasto per le unioni, quindi il momento è ottimale in tutte quelle operazioni di allontanamento. In generale possiamo dire che l’influsso di Saturno rallenta ogni azione magica volta all’accrescimento.
La Luna, infine, è in antiscia con Giove, aspetto positivo in quanto indica un aumento dei beni materiali, della dignità e della fortuna. L’influsso è favorevole all’accrescimento del livello di vita, all’ascesa sociale, a ricevere incarichi di fiducia e responsabilità, a ritrovare tesori nascosti. Dal punto di vista meteorologico, oggi il cielo potrebbe essere coperto da nuvole, portate anche dalla Luna in Ariete. 


Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.tuttoxme.com/aspetti-transiti-oggi
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott


1 commento:

  1. Ciao Angie! Ti ho nominata al Link Party di Amelia =D Trovi tutte le info qui:
    http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.