22 febbraio 2016

# lunario magico

Lunario Magico: Luna Piena del Ghiaccio - febbraio 2016


Nome: Luna Piena del Ghiaccio
Giorno: lunedì 22 febbraio 2016
Ora di novilunio: 18:21
Impulso lunare: Discendente
Transito lunare: Vergine
Dimora lunare: XII
Transito solare Pesci
Vuoto lunare: dalle ore 12:00 alle ore 16:00 transito da Leone a Vergine
Pianta del giorno: Ortica da portare in un sacchetto rosso contro la negatività.
Energie: Guarigione, purificazione, sogni, veggenza, carriera, denaro, sentimenti
Rituali: Oggi è un giorno pericoloso, quindi meglio evitare rituali.
Curiosità:  In Grecia si celebravano le Antesterie, feste in onore di Dioniso. A Roma si tenevano le Caristie feste per rinforzare i legami familiari.


Questa Luna Piena del Ghiaccio cade di lunedì sotto la XII dimora lunare, dominio della Luna. Saremo quindi molto sensibili e intuitivi e i sogni fatti stanotte potrebbero essere dei segnali importanti. Mettete un'ametista sotto il cuscino durante questa notte e potrebbe arrivarvi un messaggio onirico. La Luna del Ghiaccio è adatta ai rituali di guarigione e purificazione, rafforzando il lavoro fatto durante la precedente luna nuova, sotto gli influssi di questa giornata possiamo attutire i colpi di ritorno, proteggerci, fare divinazione e concentrarci sulle nostre relazioni di qualunque tipo. Si tratta infatti di un giorno molto propenso a riflettere sull'amore e l'amicizia, siamo più ricettivi e disponibili a dare e quindi diamo il nostro affetto e facciamo sentire la nostra presenza a chi amiamo.
Approfittiamone per liberarci del senso di colpa, è il momento di accettare i nostri errori senza colpevolizzarci eccessivamente. Capiamo semplicemente le motivazioni e andiamo avanti perdonandoci.
Il Sole che si trova nei Pesci, conferma il potere sul sonno di questa giornata. Facciamo meditazione perché possiamo sfruttare le energie per le guarigioni psicosomatiche, contro ogni problema di dipendenza, sentimentale, sessuale o attacchi di panico. Qualunque momento stiamo passando ricordatevi che potete superarlo, siamo qui per questo. Ogni problema che si ripresenta significa che è lì per aiutarci ad evolverci, accogliamolo come una sfida che l'Universo ci invia perché è il solo modo che ha per farci il dono della crescita e della guarigione.
Avremo quindi un atteggiamento positivo che potrà portarci il successo commerciale, grazie anche alla Luna in Vergine che stimola la parte pratica dell'individuo. Rafforzando l'intesa tra le persone, l'influsso della Vergine permette di lavorare sul denaro e la carriera. Saremo quindi più concentrati, ma anche stravanti, eccentrici, bizzarri. Allo stesso tempo, se non riusciremo a incanalare bene queste energie potremmo subire l'eccessiva sensibilità che potrebbe portarci ad errori dovuti alla scarsa riflessione, all'incostanza e sofferenze di vario genere. Tuttavia è un momento buono sia per la saluta che per i legami amorosi, così come gli interventi relativi agli scioglimenti.
Non dimentichiamo che farci aiutare è fondamentale. Cercate di non voler fare per forza tutto da soli, date fiducia a chi vi vuole bene e non tentate di analizzare per forza ogni cosa, godiamoci le nostre emozioni per non rischiare di far sfociare le emozioni represse in disturbi psicosomatici. Non siate maniacali, sopratutto in fatto di diete, ordine e igiene, ma date valore alle piccole cose. Potremo portare ordine dove c'è caos.
L'influsso di Marte purtroppo tenderà a metterci i bastoni tra le ruote, quindi evitiamo operazioni magiche per non rischiare sfortune ed evitiamo i litigi. Tuttavia rimane un giorno di energie positive da vivere pienamente, possibilmente nella natura e con gli animali.
È anche il momento giusto per cominciare una dieta salutare.

Attività consigliate:
Un te all'ortica, colta nei giorni della vergine, sarà un toccasana.



Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.tuttoxme.com/aspetti-transiti-oggi
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott

2 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.