31 luglio 2014

# recensioni # video

Videorecensione stregata: "Almanacco" di Devon Scott

Era molto tempo che volevo recensire questo libro, da quando con mia enorme gioia lo ricevetti. Purtroppo temevo di non riuscire a presentarlo come meritava, quindi tra un impegno e l'altro finivo per non accendere quella telecamera, ma finalmente ci sono riuscita. Premetto che io ho una grande stima per Devon Scott e non la ringrazierò mai abbastanza per tutto.

Titolo: Almanacco - Il tempo della magia
Autore:
Devon Scott
Editore: Spazio Fatato
Pagine: 342
Prezzo: 20,00 €
Data di uscita: 2012

voto:
Trama: Esiste un tempo profano, in cui si vive normalmente facendo le cose banali di tutti i giorni senza compiere atti che abbiano un significato religioso, e un tempo sacro, in cui una festa o una celebrazione servono a ricordare e rendere attuale un evento avvenuto in un passato mitico.
Quindi ogni anno è un circolo chiuso, che muore e rinasce cancellando ciò che è stato e ricominciando un tempo nuovo che costituisce un calendario sacro delle feste. 366 giorni di magia: per ognuno, un Genio protettore, una pianta, le azioni favorite dalla posizione del Sole, il tipo di lavoro magico consigliato, ricorrenze, personaggi e curiosità.
Nelle sezioni di approfondimento, i riti di propiziazione per ogni segno zodiacale, percorsi spirituali, la sapienza degli antichi Grimori e informazioni dal mondo della magia.

VIDEO RECENSIONE: 
Sin da subito me ne sono innamorata scoprendo un testo pieno di informazioni utili oltre che interessanti.Ora non posso più farne a meno! Dopo un anno e mezzo finalmente mi sono decisa a fare una video recensione (anche se non è una vera recensione) perché molte persone mi hanno chiesto di parlare più dettagliatamente del libro e quindi ecco qui, per tutti coloro che volevano saperne di più sul suo contenuto. Non ho potuto dire molto perché c'è davvero troppo da dire, ma posso assicurare che merita questo libro. A mio parere è uno di quei libri che non devono mancare dalla libreria di una strega che si rispetti. Pensavo che una recensione scritta non fosse sufficiente, quindi spero di aver fatto la scelta giusta anche se come al solito mi sono incasinata.



COSIGLI DI LETTURA DEL PORTALE:
FASE LUNARE: piena
TISANA: alla verbena
ALBERO: sambuco
ARGOMENTO: almanacco magico

Voi lo avete letto? Che ne pensate?

2 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.