11 giugno 2014

# Discover my library # My Bookshelf Tour

Discover my Library - Manga #2

Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne
Questa settimana vi presento altri manga della mia libreria, ogni volta non so mai come suddividerli e intitolare i vari post riguardanti i manga visto che non sono così informata sulle definizioni dei vari generi di storie.


"Meru Puri"di Matsuri Hino: questo breve manga composto di 4 volumi l'ho letto quasi per caso e l'ho trovato davvero molto carino. Alcune scelte non mi hanno entusiasmato e continuo a trovare terribile che il protagonista maschile sia un bambino però per il resto prende subito e infatti l'ho letto tutto d'un fiato curiosa di sapere come sarebbe andata a finire.

"Ransie la strega" di Koi Ikeno: Volevo leggere da tanto questo manga, forse per un valore affettivo visto che da bambina ne seguivo le vicende attraverso il cartone animato in tv. Ricordavo poco ma il solo fatto che parli di una strega mi piaceva! Ebbene, purtroppo penso che dopo il primo volume non continuerò la serie perché mi ha deluso molto. Ho trovato la protagonista un'oca idiota e il ragazzo un bastardo antipatico. Non li posso reggere per altri 29 numero, mi dispiace.

"Promessa d'amore" di Kanshuu Idea Factory: Ho letto solo il primo numero della serie di 4 che la compone e non mi ha colpito particolarmente. L'idea è molto buona però ho l'impressione che sia tirato via e poco appassionante.

Voi li avete letti?

4 commenti:

  1. È la prima volta che scrivo, intanto vorrei farti i complimenti per il posto\blog così accogliente e i tuoi post sono ben fatti, curati e soprattutto interessanti.
    Poi appena ho visto manga, non ho potuto resistere. Iniziando da Meru Puri è uno dei quei manga che devi aver letto almeno una volta nella vita, ed è uno Shojo scolastico\fantasy. La classicità insomma. XD Di questa meravigliosa autrice ti consiglio WANTED (parla di pirati, ti assicuro che non è facile accostare Shojo a pirateria. È un solo volume ed è molto carino!) l'altro è Vampir Knight ( sono usciti anche due romanzetti molto ben fatti) è davvero uno spettacolo ha 19 volumi e si sta concludendo, e se ti piacciono i suoi disegni, in quest'ultimo da il meglio di se, a mio pare. Te li consiglio entrambi.
    Per me il manga di Ransie è qualcosa di oscuro, nel senso che sapevo dall'inizio che era un po' così. La verità è che chi dice che le trasposizione cinematografiche rispetto al libro non c'entrano nulla, credo in realtà, che nessuno ha mai visto manga e anime, purtroppo spesso sembrano due storie completamente diverse. Che crudeltà TT.TT Quindi fatti coraggio!
    Per l'ultimo manga io devo ancora prenderlo e leggerlo, ma lo avevo adocchiato molto prima che uscisse per i suoi disegni, ma il prezzo a volte mi blocca. Detto ciò è un manga Josei che è diretto prevalentemente per le donne o comunque per ragazze maggiorenni, mentre lo Shojo è per adolescenti quindi in verità dipende solo dai tuoi gusti e capire quello che più ti piace.
    Detto questo spero di esserti stata da aiuto, almeno un po'!
    A presto.

    Tihara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tihara! Grazie davvero di cuore per i complimenti, sono felice che ti piaccia! Hai fatto bene a scrivermi, mi sei stata davvero di aiuto! Wanted sembra davvero curioso mi piacerebbe leggerlo :D Se lo trovo lo farò sicuramente ^^
      Vampire Knight credo che lo leggerò, dopo Meru Puri sono curiosa di leggere altro dell'autrice :D
      Ransie magari migliora più avanti ma come inizio non mi ha entusiasmato :( Non tanto per la storia ma proprio i personaggi non mi sono piaciuti.
      L'ultimo è carino anche se nel primo volume non succede granché quindi secondo me non ne vale la pena però magari con gli altri diventa più appassionante. Non mi sembrava molto per adulti dalla prima parte, se hai altri manga più adulti da consigliarmi mi farebbe piacere sentire i tuoi consigli a riguardo. Io non sono una gran lettrice di manga, ne leggevo alcuni al liceo perché frequentavo un liceo artistico e amavo disegnarli, poi ho smesso e ho ripreso poco tempo fa occasionalmente.

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.