14 maggio 2014

# Discover my library # My Bookshelf Tour

Discover my Library - collana Einaudi Scuola (2)

Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne
E questa settimana torno con la mia piccola collezione dell'Einaudi Scuola. Ecco altri tre titoli.


"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"di Sepulveda: questo libro l'ho letto più volte a distanza di anni e mi è piaciuto molto. Lo ricordo con affetto e ho intenzione di rileggerlo di nuovo prima o poi. Una fiaba che tratta temi profondi con una dolcezza e semplicità magiche. Un inizio triste ma pieno di speranza per un libro intramontabile.

"Tea Patata" di Donatella Ziliotto: Di questo ricordo poco, non mi convinse molto mi sembrava abbastanza piatto, alcune cose mi sono rimaste impresse ma non ricordo niente della storia.

"Storia del gallo Sebastiano" di Ada Gobetti: Forse è l'unico libro di questa collana che ho odiato. Non so perché ma ricordo che l'ho letto con fatica e non mi piaceva proprio. So solo che parlava di un gallo e che a me stava antipatico.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.