30 aprile 2014

# Book of the Month

Book of the Month - aprile 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^

Bentrovati cari Viandanti della mia Foresta Incantata! Questo mese ho letto davvero pochissimo, solo due libri. Sto cercando di dedicarmi allo studio anche se sono spesso fuori casa, quindi ci sono poco sia fisicamente che mentalmente, ma spero mi perdonerete! Il prossimo mese vorrei riuscire a leggere di più perché così sto andando troppo a rilento. Anche il tempo è pazzo come il mio umore. Ma andiamo a vedere il bilancio mensile... Non è stato difficile scegliere visto che avevo solo due libri.



Ho scelto "L'improvvisatore" di Andersen perché... tra le due letture che ho fatto questa mi ha lasciato qualcosa di più. Non è stata una lettura particolarmente bella, ma è stata comunque piacevole. Ho apprezzato le descrizioni dell'ambientazione italiana e la particolarità dell'opera.




Ho scelto "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" di Stefania Rossini perché è un libro breve e semplice e tra i due dovevo scegliere. Il libro è molto carino, ben scritto e utile. Però più adatto a chi comincia ad avvicinarsi a questo tipo di attività che non a chi già conosce il fai da te, il riciclo o i prodotti ecologici.
Rimane comunque un testo che merita una lettura ed è adatto ad ogni esigenza. Una piccola raccolta di consigli per iniziare una vita più consapevole e sana risparmiando moltissimo (in tutti i sensi).


LIBRI LETTI:
1) "L'improvvisatore" di Andersen
2) "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" di Stefania Rossini

RECENSIONI PUBBLICATE - Clicca sulla cover per leggere la recensione

LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti, regalati) :




COSA BOLLE NEL CALDERONE

Avrei molto da dire questo mese, ma da brava strega riservata quale sono non riesco a parlare delle molte riflessioni, pensieri, progetti, idee che ho avuto. In compenso posso dirvi che a differenza dello scorso mese, questo mese si è incentrato sul silenzio. Avevo bisogno di stare sola e di vivere per me i pensieri. Inoltre come vi ho accennato sto cercando di dedicarmi allo studio e il tempo per dedicarmi al blog è davvero poco. Vi ringrazio comunque perché continuate a seguirmi e anzi, nonostante tutto ho notato che siete aumentati! Sarà stata la cioccolata della pasqua a fare questo miracolo?
A proposito di cioccolata... Di solito ne mangio molta poca e invece ultimamente non faccio altro che mangiarla, mangio un sacco! Se divento una balena mi volete bene lo stesso, vero?
Sarà meglio finirla con le mie chiacchiere insensate e dedichiamoci al blog... Questo mese c'è stato il nuovo post su Il Salotto Letterario di Reina e Mirial dove potete vedere i risultato del precedente salotto e come abbiamo deciso di organizzare la nuova versione. Questo mese sarà incentrata sulla natura! Ma non solo, infatti ci sono tre modi per partecipare... Ma potete leggere seguendo il link le indicazioni. Vi aspettiamo!
Questo mese come sapete abbiamo interrotto libri che e da un paio di settimane ho deciso di sospendere anche Music Time. Al suo posto trovate tag o altri piccoli speciali/rubriche.
Discover My Library ho parlato di alcuni fumetti Isa e Bea, Streghe, Monster Allergy, della prima parte dei miei adorati libri della collana Einaudi Scuola e infine di altri manga e fumetti.
Ho pubblicato un tagMy Life in a Book e la presentazione di un blog tour a cui ho deciso di partecipare e riguarda il libro "Cacciatori di Ombre" di Julia Sienna a cui seguirà un giveaway per tutti voi.
Per voi le vostre streghe hanno deciso di aprire i misteri che si nascondono tra i nostri magici oggetti con delle foto privatissime nella nuova puntata di Amiche&Incantesimi! mostrandovi Cosa si nasconde tra gli scaffali di una strega.
Nella mia rubrica stregata ho finalmente deciso di parlarvi di un incontro davvero misterioso con una creatura del Piccolo Popolo. Potete leggere la storia e vedere il video testimonianza della signora che mi ha gentilmente raccontato questa storia nell'ultima puntata ovvero Once Upon a Witch - Chaneques en Acapulco.
Infine, Elena ci ha consigliato il libro Folle viaggio nella notte

* * *
Che ne pensate della nostra classifica? La migliore e la peggiore lettura del mese per voi qual è stata?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.