14 dicembre 2013

# La Lanterna dei Desideri

La Lanterna dei Desideri (32)


Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...

Vorrei...

"Streghe, streghine e stregatti" di Nicoletta Costa


Trama: È mattina, e l'odore del caffè si spande per la vecchia torre. I gatti Pino, Lulù e Ferdinando hanno preparato la colazione per la strega Teodora. Il pappagallo Mauro gracchia allegro e la cavalla Apollonia attende il momento della passeggiata. Tutto sembra tranquillo. Ma ecco che arrivano il principe Carlo e la principessa Celeste, lieti di presentare a Teodora la loro prima bambina! È l'inizio di una nuova, grande avventura... Età di lettura: da 5 anni.
Perché lo desidero? Io amo Nicoletta Costa e da piccola uno dei libri che adoravo di più era Teodora e Draghetto, quindi quando ho scoperto che c'è un altro libro con la strega Teodora protagonista sono corsa a metterlo tra i prossimi libri da prendere!

Che ne pensate?

4 commenti:

  1. Ora non mi pare tanto strano aver messo Winnie Puh nella mia wishlist xD
    Stregatti? Hai detto stregatti? Voglio leggerlo anch'iooooooo!

    RispondiElimina
  2. Ahahah no che non è strano :P Io adoro i libri di Nicoletta Costa e in particolare da piccola mi innamorai di Teodora e Draghetto e questo libro parla sempre della strega Teodora e non avevo idea che ci fossero altri libri con lei *____* Quindi si, lo desidero moltissimo!!! Leggo di tutto, anche questi libretti per bambini XD

    RispondiElimina
  3. Si? *____* sono carinissimi i suoi disegni :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.