04 aprile 2013

# Premi # speciali

Liebster Award 2

Bentrovati Viandanti di questo Bosco Incantato! Come state? Stanchi di questa passeggiata tra i boschi? Gli spiritelli elementali oggi sono tranquilli e il mio Drago sta sonnecchiando. Che ne dite di sedervi a prendere una tazza di thé e qualche biscotto con me?
Se ricordate ho ricevuto il Liebster Award qualche tempo fa e oggi finalmente risponderò alle domande di Sheryl.



 Le 11 domande di Sheryl: 


1) Qual'è o quali sono i libri che hanno lasciato qualcosa dentro il tuo cuore?
Ce ne sono davvero molti. I libri di Tolkien, Il piccolo principe, Momo, Jane Eyre, Via col Vento, Se è una bambina, Quando hai fretta cammina lentamente,... E forse più che lasciare qualcosa di loro in me, sento di aver lasciato io un pezzo del mio cuore dentro quelle pagine.


2) C'è un libro che prima amavi e che adesso non ti piace più, o viceversa?
No, non mi è mai capitato. Persino i miei libri preferiti di quando ero bambina continuo ad amarli oggi, così come quelli che non mi sono piaciuti continuo a non apprezzarli ancora adesso. 


3) C'è qualche libro che per vari motivi non sei mai riuscito a finire?
Si, è capitato. Ho abbandonato Acciaio di Silvia Avallone perché non mi piaceva per niente e anche altri due libri per lo stesso motivo. Però è successo anche di dover interrompere e rimandare la lettura di libri che mi piacevano e che aspetto ancora con ansia di riprendere.


4) Hai mai conosciuto qualche autore/autrice famoso/a?
Fammi pensare... Non so se valgono come autori, comunque ho avuto il piacere di incontrare Alan Lee e Viggo Mortensen (perdonatemi se non vi faccio vedere le foto. Ho le mie buone ragioni). Conoscere bene di persona credo di conoscere solo il fumettista Daniele Caluri. Se si parla di scrittori però ricordo di averne incrociati alcuni al Lucca Comics tra cui R.A. Salvatore se non sbaglio. Ma non mi sono fermata a parlarci.

5) Un libro che ti ha consigliato una persona speciale?
"Spada nella tempesta" di David Gemmell


6) Qual'è il tuo cibo preferito?
Non ne ho uno. Mi piacciono moltissime cose tra cui il burro e le patate.


7) Sei una persona che agisce più col cuore o con la testa?
Cerco sempre di seguire il cuore, ma solo dopo averci ragionato con la testa XD


8) La tua canzone preferita?
Questa è difficile... Vado a periodi. Ne ho moltissime preferite. Sicuramente una di quelle che amo di più e che potrebbe essere considerata come la mia preferita è "The old ways" di Loreena McKennitt.


9) Qual'è il tuo più grande sogno?
Devo proprio dirlo? Il più grande e più importante è il sogno di diventare madre, possibilmente di più bambini.


10) Posta un'immagine che ti rappresenta in questo momento.

Ho voglia di magia...



11) Scrivi la tua citazione preferita.
Una sola? Non sono brava a decidere XD Non ci riesco in questo momento... Scusatemi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.