Bentrovati Viandanti! Eccoci a una nuova puntata de La Lanterna dei Desideri, che consiste nel presentarvi i libri della mia Wish List. La rubrica sarà postata di sabato a settimane alterne.
Ma vediamo quale titolo ho messo questa puntata nella Lanterna dei Desideri...
Trama: Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...
Perché lo desidero? Si tratta di un libro che mi aveva colpito da subito appena uscito, quindi è da moltissimo nella mia wish list e visto che è stato ripubblicato a un buon prezzo, appena posso lo comprerò.
Che ne pensate?
Ho già letto Delirium!! mi è piaciuto molto!! però mi ha lasciato un pò perplessa, vediamo con Chaos!!
RispondiEliminaLa nuova cover è molto più bella di quella precedente!!
Letto!!!! Anche il secondo!!! ;)
RispondiElimina