Io sono in prima Liceo Classico Linguistico e l'ho letta in due ore..ed è l'Apologia di Socrate scritta da Platone, che ha riportato tutto il processo fatto al suo maestro, perché appunto come avete detto, Socrate non ha lasciato scritti, pensando fossero inutili!!!! Ma dire queste cose a 19 anni è grave!
Sono un'insegnante e lavoro anche in ambito editoriale. Ho aperto questo blog nel 2010 per condividere l'amore per i libri e le antiche tradizioni. Mi sono laureata in Letterature Europee per l'Editoria e la
Produzione Culturale con una tesi in filologia germanica sulle rune, attualmente sto proseguendo i miei studi in comunicazione, linguistica, parità di genere e nel tempo libero faccio rievocazione medievale scandinava.
Dipende dal tipo di liceo.
RispondiEliminaA quanto ricordo, Socrate non ha lasciato nulla di scritto.
Elena, forse intendeva l'Apologia di Socrate, di Platone...
RispondiEliminaMa...L'antropologia di Socrate?! WTF? O_O
@Elena no infatti. Non ha scritto niente, ma Platone ha scritto su di lui.
RispondiElimina@Starlight eh già XD
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo sono in prima Liceo Classico Linguistico e l'ho letta in due ore..ed è l'Apologia di Socrate scritta da Platone, che ha riportato tutto il processo fatto al suo maestro, perché appunto come avete detto, Socrate non ha lasciato scritti, pensando fossero inutili!!!! Ma dire queste cose a 19 anni è grave!
RispondiElimina