05 marzo 2013

# Teaser Tuesday

Teaser Tuesday - "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger



Bentrovati alla nostra rubrica del martedì. Si tratta di Teaser Tuesday, rubrica creata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere il libro che stiamo leggendo, aprire una pagina a caso e scrivere un piccolo brano del testo, facendo naturalmente attenzione a non fare spoiler, ma ricordando di riportare sempre titolo e autore del libro da cui è tratto. La rubrica ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne.

Questa settimana il teaser è tratto da "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger.

"Le conseguenze di ciò sono sulle prime tutt'altro che evidenti, ma gradualmente cominciano a manifestarsi sotto forma di affaticamento, nervosismo, iperattività, sbalzi di umore, pensieri ossessivi, ecc. Lentamente, ma inesorabilmente, si passa dalla fase lievi disturbi a quella della malattia vera e propria."
pagina 106
E il vostro teaser qual è?

1 commento:

  1. Ecco la sfida che lei lanciava alla vita: non si sarebbe più mossa, neppure per la cena, neppure se la madre la richiamava in casa. Avrebbe semplicemente aspettato sul ponte, con ostinata pazienza, fino a quando gli eventi, non più le sue fantasie, avessero accolto la provocazione dissipando il suo senso di futilità.

    - I. McEWAN, Espiazione (p. 83)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.