12 febbraio 2013

# Libri che

Libri che... parlano di viaggi nel tempo



Bentrovati viandanti! Eccoci a una nuova puntata di Libri che..., rubrica creata in collaborazione conMirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena che ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne e consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi vi daremo una breve spiegazione dei motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Potete partecipare anche voi scrivendo i vostri libri inerenti il tema della puntata!

Il tema da noi scelto per questa puntata è...

Libri che... parlano di viaggi nel tempo



- Tempest di Julie Cross
Si tratta di un libro YA che mi è piaciuto nonostante alcuni punti che non mi sono tornati. L'ho trovato interessante e molto cinematografico, sembrava più una sceneggiatura che un romanzo. Ma trovo che sia un buon libro per il suo genere. L'ho recensito sul blog e aspetto che esca il secondo perché sono curiosa di sapere come finirà.

- La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger 
Un libro diventato molto famoso anche grazie al film che ne hanno tratto. Si tratta principalmente di una storia d'amore. Io però non ho ancora letto il libro né visto il film, ma prima o poi lo farò perché mi incuriosisce moltissimo.

- Red di Kerstin Gier (Trilogia delle Gemme)
Ho tutta la trilogia ma ancora non sono riuscita a leggerlo. Sono davvero curiosa perché ho letto pareri contrastanti.

- La macchina del tempo di Herbert George Wells
Questo classico non poteva mancare. Non mi decido mai a leggerlo perché temo che non sia il mio genere, ma è tra le letture che vorrei fare.

- La straniera di Diana Gabaldon
Sono anni che vorrei leggere questo libro, ma il fatto che sia il primo di una lunghissima saga mi frena sempre.

- Timeline di Michael Crichton 
Forse questo è uno dei più conosciuti sul tema, soprattutto dopo che ne è stato tratto il film. Ancora non ho letto il libro né visto il film. Si tratta di un tipo di libro di cui non sono convinta del tutto, però la curiosità rimane.


Quali libri conoscete sull'argomento? Ne avete letto qualcuno di questi?

4 commenti:

  1. Su quest'argomento mi viene in mente soltanto Il mistero di Agnes Cecilia di Maria Gripe (Piemme). Son cresciuta con i libri de "Il battello a vapore" e quelli della Mondadori Junior/Superjunior. ;)

    Ho adorato questo romanzo - ho sognato sulla scena del bacio sotto il ponte. ♥ Se non ricordo male, all'inizio degli Anni Novanta ne hanno tratto anche un film (Agnes Cecilia).

    RispondiElimina
  2. LA saga delle gemme è bellissima!! *__*
    anche GRande amore di Ann Brashares parla dei viaggi nel tempo!!! è davvero bello!!

    RispondiElimina
  3. @Elena Non conoscevo assolutamente il libro, ora mi è venuta la curiosità di leggerlo! Corro a metterlo in wish list... :)

    @Mary Cavolo mi ero dimenticata di Grande Amore XD E pensare che ce l'ho in libreria...

    RispondiElimina
  4. Timeline è uno dei miei film preferiti *_*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.