22 gennaio 2013

# Teaser Tuesday

Teaser Tuesday "La bambina con il basco azzurro" di Daniele Nicastro



Bentrovati alla nostra rubrica del martedì. Si tratta di Teaser Tuesday, rubrica creata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere il libro che stiamo leggendo, aprire una pagina a caso e scrivere un piccolo brano del testo, facendo naturalmente attenzione a non fare spoiler, ma ricordando di riportare sempre titolo e autore del libro da cui è tratto. La rubrica ci terrà compagnia il martedì a settimane alterne.

Questa settimana il teaser è tratto da "La bambina con il basco azzurro" di Daniele Nicastro.

"Guazzabuglio è una parola elegante con cui i nostri nonni definivano un gran pasticcio. Sareste capaci tutti di fare un guazzabuglio. Basta prendere un sacco e buttarci dentro alla rinfusa un po' di giocattoli, mezza dozzina di uova, un paio di libri e la maglia di lana preferita dalla mamma. Mescolate e avrete fatto un vero guazzabuglio! Ma vi avverto, i guazzabugli non piacciono a nessuno. Fanno ridere qualcuno, ma la maggior parte si arrabbia."
pagina 16
E il vostro teaser qual è?

1 commento:

  1. Anche oggi ho pensato che l'estate un giorno o l'altro dovrà pur finire. Allora mi sono chiesto cosa farò quando l'estate finirà, e senza il sole non farà più così caldo, e vedremo l'acqua, l'acqua piovana, sommergere senza sosta ogni cosa, goccia a goccia.

    Il verbale, di J.M.G. Le Clézio - p.126 (lettura obbligata)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.