29 novembre 2012

# recensioni

Minirecensione "Ami el nino de las estrellas" di Enrique Barrios (Ami un amico dalle stelle)

Ero molto curiosa di leggere questo libro perché ne ho sentito parlare molto bene. Non mi ispirava granché perché non sono amante delle storie sugli alieni, ma mi sono completamente ricreduta perché non immaginavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.

Titolo: Ami el nino de las estrellas
Autore: Enrique Barrios
Pagine:200
Lingua: spagnolo
Titolo in italiano: Amì. Un amico dalle stelle

Trama: Educatori e insegnanti di molti Paesi lo adottano come testo per il messaggio che trasmette: l'incontro di un bambino con un extraterrestre che gli mostrerà qual è la vera legge che regola l'Universo e che dovrebbe ispirare le nostre esistenze. È l'inizio di un viaggio verso la scoperta dei misteri che si trovano nello spazio e dentro di noi, per scoprire che non sono così impenetrabili: basterebbe infatti liberare il cuore alato di cui ogni persona è dotata. La purezza e la sincerità del messaggio che contiene lo confermano un libro adatto a un pubblico di tutte le età. (trama tratta dall'edizione italiana)


Minirecensione: Un bambino di nome Pedro, una notte vede cadere qualcosa nell'acqua. Pensando in un aereo caduto, si aspetta di vedere una tragedia e invece dall'acqua sale un bambino che dice di essere un alieno, venuto dallo spazio apposta per lui. Sarà l'inizio di una speciale amicizia che porterà il bambino a conoscere i segreti dell'Universo e il valore dell'amore e dell'amicizia.
Si tratta di un racconto universale, che insegna il valore della diversità, dell'altruismo, della sincerità. Fa capire quanto è preziosa la vita, quanto negativo è l'egoismo. Un libro che apre il cuore e ti mette in connessione con l'anima del mondo.
Una lettura adatta a tutte le età, a tutte le culture, a tutte le persone. L'autore riesce a farci sentire nuovamente ciò che avevamo dimenticato e forse leggendo questo libro diventiamo migliori. Una storia magica e dolce da leggere e rileggere per riflettere e assimilarla sotto ogni aspetto.
Grazie all'impostazione del racconto per bambini, questa storia arriva dritta al cuore e non si dimentica. Una storia che emoziona, da leggere a tutti i bambini e rileggere da adulti per riaprire l'anima a ciò che può renderci felici.
Lo consiglio a tutti.

Consigliato: Si

3 commenti:

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.