18 novembre 2012

# L'Eco della Foresta # novità

L'Eco della Foresta: speciali esordienti


Bentornati Viandanti! L'Eco della Foresta è una rubrica occasionale, creata da me e Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, che verrà pubblicata di domenica, in cui presenteremo i libri di prossima pubblicazione o interessanti novità libreche.
L'edizione di oggi dell'Eco, come noterete dal titolo, è speciale, infatti parlerà non di anteprime, bensì di segnalazioni di libri di scrittori emergenti e di alcuni sono molto entusiasta. Corro a presentarveli!



Titolo: Draconis Cor - Libro primo
Autrice: Alessia Piccolo
Casa Editrice: GDS
Prezzo: 13,50 euro
Pagine: 208

Trama: Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accadere eventi unici e senza tempo. In un Regno in cui l’anima di ognuno può andare perduta, un’antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall’arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un’avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprio quando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...


* * *


Titolo: Il prezzo dell'odio
Autore:Pierluigi Curcio
Editore:Arduino Sacco
Pagine: 316
Prezzo: € 19,90

Trama: In uno scenario che precede le gesta ed i misteri arturiani, odio, dolore e amore trascineranno Medved e i suoi amici in uno scontro sanguinario che lascerà poche possibilità di scelta e un'unica soluzione possibile. Sul loro cammino l'ombra del mito ed il sogno di Taliesin.

***

Titolo: Siberia. Terra addormentata
Autore: Daniele Gatti
Editore: lulu.com
Pagine: 158
Prezzo: 10,39 euro

Trama: Diario di un viaggio indipendente effettuato nel cuore della Siberia invernale, uscendo dal cancello di casa con lo zaino in spalla e percorrendo 27.840 chilometri esclusivamente in treno, in modo totalmente autonomo e senza l'ausilio di alcuno sponsor. Dal nord Italia fino all'isola di Sakhalin, al limite dell'estremo oriente russo. Due mesi di viaggio trascorsi tra freddo, tempeste di neve, fiumi ghiacciati, vodka, incontri surreali ed emozioni che soltanto una terra addormentata può regalare.


***


Titolo: La signora che vedeva i morti
Autore: Marco Bertoli
Editore: Felici
Collana: Caleidoscopio
Anno di pubblicazione: 2012
Genere: narrativa
Pagine: 360
Prezzo: 13,00 euro

Trama: XVII secolo. Sotto il regno di Ugolino V della Gherardesca, Debrena Mori, primo siniscalco dell'ufficio indagini speciali dei reali moschettieri, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Debrena vive a Pisa, è una donna cieca e ha la capacità di vedere le anime dei defunti. Il suo ruolo e le sue abilità investigative l'hanno resa molto rinomata, ragion per cui la sua storia si intreccia con quelle del colonello Manfredi Gambacorti e del mago giudiziario Franco Gentilini, entrambi funzionari investigativi, i quali sono giunti nel paese seguendo una pista di misteriosi suicidi avvenuti nel regno... un giallo in costume dove la storia si narra con rigore.

Che ne pensate? 

3 commenti:

  1. Ad essere sincera, il primo titolo mi ricorda La Spada di Shannara e Sailor Moon. L'ultimo invece m'intriga...

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce molto "La signora che vedeva i morti" ma anche gli altri sono piuttosto interessanti. Mi piace la cover di "Draconis Cor" ^^

    RispondiElimina
  3. Devo dire che Draconis Cor, di Alessia Piccolo, è il libro che mi intriga più di tutti! Un'antica profezia, draghi, misteri, magia.... bhè direi che gli elementi ci sono tutti per un bel romanzo fantasy!!! Adoro questo genere e mi piacerebbe veramente tanto poter leggere il libro di questa giovane scrittrice italiana al suo debutto! ^__^
    Tuttavia anche "La signora che vedeva i morti" di Marco Bertoli ha una trama che mi intriga e mi attira verso di se, proprio come una calamita! ^__^ Di questo libro oltre l'ambientazione storica, (ci troviamo a Pisa nel XVII sec.), mi piace la componente paranormale, in questo questo costituita da Debrena, una donna cieca, in grado di vedere le anime dei defunti, nonchè grande investigatrice!Sembra quasi di vedere Sherlock Holmes in gonnella!
    ^__^
    In ogni caso faccio i miei più vivi complimenti e in grande in bocca al lupo a tutti questi scrittori al loro esordio! :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.