18 marzo 2012

# speciali # tag e meme

Fantasy World Meme

Ecco un meme carinissimo creato da Yvaine del blog "Il pozzo dei sussurri" che finalmente, dopo diversi mesi, ho deciso di pubblicare sul mio blog!
Si tratta di una serie di domande a tema fantasy a cui rispondere. Qui sotto ci sono le mie risposte, vi invito anche voi a rispondere al meme sul vostro blog o anche qui sotto nei commenti! ^^




1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti far parte?
Domanda veramente difficilissima. Non ho una vera e propria razza preferita, quindi per me sarebbe difficile rispondere in maniera semplice e diretta. Dirò elfi solamente perché li ammiro molto e ho molte cose in comune con loro (nella versione Tolkieniana) anche se non è veramente la mia razza preferita. Altrimenti mi piacciono molto le driadi per il loro legame con gli alberi che amo molto... Ma anche in questo caso non è la razza di cui vorrei far parte. Ho una risposta migliore, ma preferisco non dirla...

2. Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società?
La razza non l'ho stabilita in realtà XD Però il ruolo che vorrei avere sarebbe sicuramente un ruolo di rispetto e alta considerazione. Nella vita, soprattutto per noi donne, è facile rimanere vittime di pregiudizi e maltrattamenti e se potessi scegliere vorrei una posizione in cui non devo lottare per far valere i miei diritti, ma vorrei poterli avere da subito e sarei sempre pronta a farli valere con gli altri. Poter combattere dall'alto per la giustizia. Si lo so vorrei partire già con dei privilegi, che a mio avviso sono solo diritti giusti, ma se devo fantasticare perché dovrei voler arrancare nel fango per avere ciò che mi spetta anche in questa vita fantasy, no? Non dico di voler essere una principessa o una persona ricca, mi basterebbe essere rispettata e non dover battermi anche solo per un pezzo di pane... Non mi sembra di chiedere molto, no? Tralasciando questo aspetto penso che sarei una strega anche qui, come nella vita reale :P Ma ho sempre sognato di saper domare i draghi ^^
Quindi se dobbiamo fantasticare sarei una strega allevatrice di draghi :D

3. Sei in un'armeria, devi prepararti per affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo?
Allora... Considerando che sono una terribile frana con la spada (eh si lo ammetto ho provato a combattere ma davvero sono incapace con la spada) sicuramente l'arco sarebbe l'arma perfetta per me. Sempre se riesco a farmi un po' di muscoli alle braccia XD Altrimenti nessuna arma potrebbe aiutarmi... Per questo penso che avrei sicuramente bisogno di essere anche una strega con dei poteri magici ad aiutarmi o rimarrei affettata in pochi minuti -.- Però se devo scegliere un'arma da scontro diretto direi due pugnali ricurvi.

4. E invece quale animale di fantasia ti piacerebbe essere e perchè?
D'istinto avrei detto un drago perché li amo profondamente, fin da piccola. Animali così magnifici, nobili, pericolosi... Ma più che esserlo mi piace conoscerli, ammirarli, saperci comunicare... Quindi direi che mi piacerebbe essere una fenice per poter rinascere sempre dalle mie ceneri.

5. Ora, qual è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Se consideriamo il fantasy eroico/epico come lo considero io, direi senza dubbio "Il Signore degli Anelli". Ma se intendiamo il fantasy in generale compresi i libri per bambini direi un libro sulle fate e sulle streghe che avevo da piccolissima, non ricordo il nome.

6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro?
No. Nel senso che non amo il buono assoluto e il cattivo assoluto senza motivazioni. Amo le sfumature, quindi amo il lato malvagio delle creature buone e quello buono delle creature malvagie. Mi piacciono i cattivi che lo sono solo da un punto di vista o i buoni che hanno un lato malvagio. Quindi sto sempre dalla parte del buono cattivo o del cattivo buono.

7. La tua immagine fantasy preferita?
Oddio che domanda terribile! Non ne ho una in assoluto e metterne una non sarebbe giusto. Ne ho almeno un ventina preferite e non riuscirei a sceglierne una sola. Quindi non la metto anche se mi dispiace saltare la domanda.

8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere.
Ce ne sono moltissime... Mi è impossibile scegliere. Vi lascio questa, ma davvero ci sono molti gruppi, cantanti e canzoni che me lo ricorda... Ho scelto questa perché parlando dei bardi può ricordare la letteratura fantasy, ma non ha niente più delle altre che mi ricordano il genere :)

9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scroprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Vorrei una pozione che mi permetta di imparare subito qualunque cosa desidero. Ma rimanendo più in ambito fantasy, cercherei qualcosa che possa proteggermi o un oggetto che mi indicasse la verità, tipo un aletiometro.

10. Ti trovi nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino; hai tre desideri: cosa esprimeresti? Per i furbacchioni: non si possono chiedere altri desideri! u.ù
1) Come prima vorrei avere una specie di super memoria o conoscenza totale di ogni cosa;
2) Vorrei il potere di fermare il tempo XD (non mi basta mai, magari così riesco a fare qualcosa :P)
3) preferirei non dirlo :)

11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di qualche essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Sinceramente non lo so. In questo momento ti direi assolutamente di no perché non riuscirei a farlo, però bisogna trovarci nelle situazioni per sapere veramente cosa faremmo. Quindi se non devo uccidere questa persona ma è solo questione di mangiare un cuore di qualcuno che non conosco penso che almeno ci proverei... Se non svengo prima dallo schifo XD

12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che invece è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il pericolo oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Se questa persona desidera avermi come compagna di viaggio certamente che mi unirei. O almeno mi unirei a questa persona se è mio amico e se sono in grado di aiutarlo davvero in qualcosa, magari facilitandogli il compito. Lo farei davvero volentieri, ma se gli fossi più d'intralcio che altro a malincuore rinuncerei.

13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Rispondere con un si e con un no sarebbe riduttivo perché dovrei spiegare a lungo per poter dare una risposta vera. Ma se devo proprio dare una risposta così secca e generica allora dico SI, certamente e senza dubbio.

14. Ultima domanda. Cos'è per te il fantasy?
Il fantasy è parte di me. È il mondo a cui appartengo e l'unico in cui mi sento a casa.

4 commenti:

  1. Come anche per il "meme delle fiabe", hai dato delle risposte molto molto simili a quelle che darei io ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che idea carina! Certo che stabilire la razza preferita è difficile, soprattutto dato che non sempre le caratteristiche corrispondono da autore ad autore (vedi ad esempio i vampiri di Twilight). :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per aver risposto alle domande del mio meme, Reina :)
    Mi sono piaciute molto! La canzone che hai condiviso mi è familiare e.. più l'ascolto e più mi piace! *w*

    Eheh.. Dentro ognuno di noi si nasconde una qualche creatura fantasy probabilmente ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.