15 novembre 2011

# Top Ten Tuesday

Top Ten Tuesday #5 - I dieci libri non letti nella mia libreria


Eccoci al nostro appuntamento settimanale con "Top Ten Tuesday" rubrica ideata dal blog The Broke and the Booklish. Si tratta di una rubrica settimanale, postata ogni martedì, che consiste in una lista libresca a tema. Ogni settimana ci sarà un tema diverso e ognuno potrà proporre la sua lista personale sul tema proposto dal blog The Broke and the Booklish, potete postarla nei commenti oppure fare voi stessi un post sul vostro blog!

Finalmente dopo due settimane saltate torno con la rubrica!

Il tema di questa settimana è...

Libri non letti nella mia libreria
Ovvero quei libri che desidero leggere da moltissimo tempo ma che per un motivo o per un altro ho finito per rimandarne la lettura. A me 10 non bastano perché purtroppo con le collaborazioni con le CE non riesco praticamente mai ad avere tempo per le letture personali e i libri in questo anno si sono accumulati nonostante il mio desiderio di leggerli.

1. L'atlante di Smeraldo di John Stephens. Un libro che ho desiderato leggere sin da molti mesi prima della sua uscita e che ho comprato subito in prenotazione. Lo leggerò con la mia gemellina di blog Rowan.

2. Cime tempestose di Emily Bronte. Un libro che desidero leggere da molto per diversi motivi, oltre che per essere la sorella della mia amata Charlotte, anche perché trovo spesso riferimenti a questo libro in molti altri libri e desidero finalmente conoscerlo a fondo.

3. L'azteco di Gary Jennings. Amo le culture antiche e le mitologie e da messicana non potevo non appassionarmi anche alle antiche culture precolombiane, in particolare gli aztechi. Per vari motivi personali ho desiderato moltissimo questo libro e non vedo l'ora di leggerlo.

4. Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Ecco un altro libro che ho atteso di comprare per molti anni e quando ci sono riuscita non ho mai trovato il momento giusto per leggerlo. Quando ci tengo ai libri ho bisogno di sapere che posso leggerli con calma, attenzione e tempo. Speriamo di trovare presto il momento adatto!

5. Il volo del drago di Anne McCaffrey. L'ho trovato per caso in sconto e non ho resistito. Amo profondamente i draghi, fin da quando ero piccolissima e nonostante sia un libro in parte fantascientifico (genere che non mi attira granché), questa trama mi ha catturata e confido che sarà una lettura emozionante e originale. Non vedo l'ora!

6. Piccole donne di Louisa M. Alcott. Questo è il primo libro che ho desiderato leggere quando ancora non lo sapevo fare. Era l'unico romanzo che vedevo nella mia cameretta e lo leggeva mia sorella maggiore, quindi avevo un desiderio enorme di imparare a leggere per scoprire quali segreti nascondevano quelle pagine. Ovviamente una volta imparato non ho più trovato il libro e non ho mai saputo che fine abbia fatto. E adesso che finalmente lo abbiamo di nuovo sto aspettando una pausa dalle letture delle CE per riuscire a leggerlo finalmente.

7. Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés. Ultimamente ho diversi libri su argomenti simili che desidero ardentemente leggere. Non vedo l'ora di espandere le mie conoscenze e ritrovare l'essenza della forza che è in ogni donna.

8. Medicus di Noah Gordon. Da amante e studiosa di storia medievale non potevo farmi sfuggire questo classico storico amato da molti. Una volta conosciuta l'esistenza l'ho subito trovato come se fosse destinato a me.

9. Il clan della lupa di Maite Carranza. Ho aspettato di avere tutta la trilogia prima di cominciare la saga, però non ho ancora trovato il tempo per leggerla. Mi è stato regalato dalla mia cara Rowan, anche lei amante delle storie sulle streghe come me e quindi non vedo l'ora di leggere questo libro che mi ha consigliato.

10. Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley. Ecco un classico del fantasy. Io non ho mai amato molto le storie su Re Artù, non mi sono mai interessate e nonostante sia un'appassionata di fantasy, non ho mai letto niente di questa famosa autrice. Da un po' di tempo però, dopo averne parlato e dopo aver letto la trama e un paio di pagine, mi sono convinta che potrebbe essere una bellissima scoperta e desidero davvero leggerlo al più presto.

E voi quali libri avete ancora in attesa di essere letti?

2 commenti:

  1. "Il conte di Montecristo", "Piccole donne" e "Cime tempestose" sono decisamente anche nella mia lista! :D

    RispondiElimina
  2. La mia lista è composta solo da 3 libri:
    1. Stella errante, di J.M.G. Le Clezio
    2. Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler
    3. Grande amore, di Ann Brashares

    P.S. Cime tempestose è bellissimo

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.