Quale modo migliore di festeggiare Samhain se non con un bel Giveaway libresco?
Ringrazio la Gremese editore per avermi permesso di organizzare questo GA speciale per voi!
Un libro davvero interessante che parla dei licantropi e che ha una copertina davvero molto bella!
TITOLO: Licantropi - I figli della Luna
AUTORI: Simonetta Santamaria – Luigi Boccia
EDITORE: Gremese
COLLANA: Storia e Leggende
PAGINE: 192
PREZZO: € 19,50
IN LIBRERIA DAL: 7 ottobre 2011
Dalla storia alle leggende, dal folklore alla letteratura, al cinema e alla musica: una guida completa in ogni suo aspetto in 192 pagine con più di 150 illustrazioni, notizie documentate e curiosità provenienti da tutto il mondo, che intende fornire una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia
Il licantropo è generalmente considerato un essere spaventoso, dotato di una forza soprannaturale e di un istinto predatorio, che assume il suo aspetto ferino nelle notti di luna piena. Ma come è nata questa credenza? E in che modo è giunta fino a noi? Un testo che parte dalle risposte a queste domande per proporre una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia, analizzato anche nei suoi aspetti meno noti. Dall’origine del mito del lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall’uomo-lupo nella letteratura mondiale alle leggende che lo circondano, un’inedita presentazione di una delle creature fantastiche più popolari di tutti i tempi.
Istruzioni - Ecco come partecipare al Giveaway:
- essere iscritti al blog "Il Portale Segreto" come lettori fissi;
- Commentare il post (chi vuole può raccontare cosa farebbe se una notte di luna piena ad una festa con degli amici si trasformasse in un licantropo);
- Compilare il modulo qui sotto.
Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Chi mette "mi piace" (o è già iscritto) alla pagina di Facebook de "Il Portale Segreto" avrà un punto in più. Inoltre potrete seguire le novità del blog direttamente su facebook.
Giveaway Concluso
Questo Giveaway scade la mezzanotte del 2 novembre, il 3 sarà estratto il vincitore del libro!
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buone letture!
Ho letto la descrizione del libro e direi che è molto originale. Sarebbe interessante leggere queste pagine che sono dedicate al mito del lupo mannaro. Certo, una lettura adatta per "festeggiare" Halloween. Partecipo! :)
RispondiEliminaOh! **
RispondiEliminail libro mi interessa parecchio
anche perchè adoro i licantropi, li trovo affascinanti!
quindi... partecipo ovviamente! XD
Partecipo molto volentieri ^.^! Adoro il genere horror sopratutto sui licantropi *-*
RispondiEliminaTifafd[at]libero.it
I licantropi sono tra le creature paranormali che meno mi affascinano: non riescono a catturare la mia immaginazione. Queso libro sulle loro origini potrebbe aiutarmi a conoscerli meglio e ad apprezzarli di più.
RispondiEliminaStando alla classica natura "violenta" del licantropo, se mi trasformassi durante una festa cercherei di scappare prima di perdere il controllo e fare del male a qualcuno!
Ma che bello questo libro!!! :D :D Mi piascerebbe molto poter leggere come sono nate queste leggende e le storie sui licantropi. Mi piace molto, infatti, scoprire come le leggende si sono tramandate nel tempo, in particolare con creature paranormali e soprannaturali.
RispondiEliminaCosa fare se mi trasformassi in un licantropo? Visto che siamo in tema Halloween, direi che potrei rispondere in maniera horror, o no? :D
Allora, dopo la mia trasformazione, perderei il controllo, questo mi impedirebbe di riconoscere i miei amici e quindi inizierei ad attaccare le persone che sono presenti alla festa senza distinguere tra amici e non amici e poi scapperei in un bosco.
Incrocio le dita!
mi ha sempre attrato il mito del licantropo soprattutto xchè da me nella tradizione si dice che si nascondano in persone normali... brr che paura! spero di vincere! se io diventassi una licantropa mi farei di sicura una scorpacciata di umani che non sopporto nella vita reale ahahahah! scherzo
RispondiEliminamai letto nulla in merito ma mi incuriosisce questo libro quindi perchè non provare :)
RispondiEliminaCarmen giveaway
un licantropo? uhm...andrai a metter paura a chi non crede ai licantropi eheheh
credo che terrorizzerei parecchie persone...
RispondiEliminacoff proff. coff :D
il libro mi sembra adatto al momento,
HALLOWEEN!
mi sembra carino partecipare
Se fossi un licantropo?
RispondiEliminaMah, mi metterei a giocare a poker con gli altri miei canini amici mentre qualcuno ci farebbe un ritratto. è.è LOL!
Vorrei veramente vincere questo GA, sebbene non sia una grande fan di licantropi. Però Halloween non mi dispiacerebbe passarlo con questo libro tra le mani.
Passate una buona luna piena )O(
Che carino questo libro!!!
RispondiEliminaE sembra proprio il libro adatto da leggere per Halloween!!
Se mi trasformassi in un licantropo...penso che scapperei dalla festa e me ne andrei correre in mezzo ai boschi sotto la luna piena!
Wowww!!!Io adoro i licantropi.Mi piacerebbe conoscerli meglio,sapere come sono nate le loro leggende.Quindi partecipo molto ma molto volentieri.
RispondiEliminaChe bello, deve essere molto interessante questo libro, conoscere meglio una specie molto più affascinante, a mio parere, di quella dei vampiri. Incrocio le dita!
RispondiEliminaPensavo fosse la solita cavolata sui licantropi ma invece no è un libro innovativo e davvero forte, insomma ricostruire la storia dei licantropi tra leggende e filmografia è una cosa innovativa, sopratutto in questo mondo di libri, film e telefilm ESCLUSIVAMENTE sui vampiri (per cui non simpatizzo affatto) finalmente vedere qualcosa di interessante sui licantropi mi piace molto :) speriamo bene.
RispondiEliminaHo messo il banner sul mio blog:
http://pensieri-idee-emozioni.blogspot.com/
Condiviso il link su fb:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1385656367
è un libro molto interessante e appassionante metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com
RispondiEliminaPartecipo anche io perchè mi son resa conto che so molto poco sui licantropi. Sì, mi è capitato di trovarli in tanti libri, ma mi chiedo da dove sia nato il folklore...
RispondiEliminaChissà che questo libro mi dia le informazioni che cerco e anche qualcosa di più! ;)
Per rispondere alla domanda: se fossa la prima volta andrei in panico e scapperei via. Se ciò non fosse, cercherei di nascondermi in un bagno e attenderei. Se dovesse volerci troppo tempo chiederei il sostegno di un'amica fidata...
partecipo e condivido
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/dolcemanu86
email:ilregnofatato@hotmail.it
Mamma mia bellissima copertina...spero di vincerlo incrocio le dita :)
finalmente non i soliti vampiri..diamo spazio a tutti XDDDDDDD
RispondiEliminaahahah
se mi trasformassi in un licantropo?meglio di no...sto attraversando un periodo di misantropia acuta..quindi non oso immaginatre cosa combinerei...XDDDDDDDD
nick follower: catymariposina
Molto interessante conoscere la storia dei licantropi.
RispondiEliminaTrasformarsi in licantropo??
Mi sentirei osservata e inizierei a correre per nascondermi
partecipo volentieri al giveway, poichè mi sembra un nuova e originale lettura alternativa. Ho grandi aspettative per questo libro!
RispondiEliminaPartecipo perchè mi sembra una lettura diversa e "costruttiva" dal punto di vista letterario per capire meglio i licantropi :)
RispondiEliminanon ho mai letto di storie di licantropi, ma ho visto molti film! uno dei miei preferiti è sicuramente van helsing, hugh è troppo bello ;) (ihih). devo dire che sono curiosa, leggere di libri come questo ti riempie di conoscenza, è bello leggere di credenze superstizioni e così via!!!
RispondiEliminase mi trovassi in un bosco con un licantropo sicuramente mi nasconderei dietro ad un albero per poi ritrovarmelo di faccia una volta aggirato l'ostacolo, sono troppo imbranata, spero solo, se capitasse, di avere con me dell'argento!
Amo i licantropi quindi non posso farmi sfuggire questa occasione di vincere una copia di questo libro. Se una notte di luna piena ad una festa con degli amici uno di loro si trasformasse in un licantropo credo che rimmarrei a bocca aperta e a fine trasformazione direi: "FIIIIICOOOOOO!!!!!!" ^_^
RispondiEliminaIncrocio le dita!!!
Partecipo volentieri perché mi attira molto la figura del licantropo, ma per ora ho letto poco a riguardo...Quindi questa raccolta potrebbe tornarmi utile per scoprire qualcosa in più! =)
RispondiEliminaQuesto libro sembra molto molto interessante, e poi mi piace che ci siano anche delle illustrazioni. Tra l'altro ho scoperto che l'autrice, che non conoscevo, è una mia concittadina e questo mi invoglia ancora di più a esplorare questo libro.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la tua domanda, non lo so cosa farei, sarei cosciente di essere io in forma di lupo? In quel caso forse cercherei di andare lontano per non ferire o spaventare nessuno. In caso contrario, chissà.
Ciao,
RispondiEliminapartecipo volentieri!
Ho seguito tutti i passaggi
ed ho condiviso sul mio profilo Facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001967038837
La mia email è :
giovannamata@gmail.com
Se mi trasformassi in un licantropo andrei subito a cercare qualcosa da pappare...o meglio qualcuno! :))
A presto! :)
se mi trasformassi in un licantropo farei tutto quello che i freni inibitori mi bloccano dal fare... dire quello che devo dire senza peli sulla lingua e magari approccerei qualche bel giovine indifeso
RispondiEliminamammasuperabile@gmail.com
Se diventassi un licantropo durante una festa con amici .. penso che mi ritroverei a fare la crocerossina anche nell'immaginazione, dato che a tutti verrebbe un infarto ahahahha
RispondiEliminafabina@hotmail.it