04 giugno 2011

# Anteprime # libri

Novità interessanti!

Bellissime novità in arrivo!

Per la Fanucci vi segnalo che è online il nuovo sito dedicato al mondo dei teenagers!
www.teensvibe.com


Con l’occasione, Fanucci propone la sua collana Teens ad un prezzo speciale!
La promozione è valida fino al 31 agosto.
Per scoprirne di più…


____________________________________

Per la Giunti Y invece due nuovi entusiasmanti titoli di prossima uscita:
Starcrossed e The future of us!

The future of us sarà pubblicato l'anno prossimo.
L'interesse si dimostra veramente alto per questo libro originale e interessante.
Il film di The Future of Us è tratto dall’omonimo romanzo di Jay Asher e Carolyn Mackler.
La storia è ambientata nel 1996, ed è la storia di una ragazza che mentre naviga su internet, s’imbatte per puro caso nella pagina del suo profilo Facebook del futuro, 15 anni più avanti. Una brutta sorpresa per la protagonista, che si troverà a fare i conti con un futuro tutt’altro che piacevole. Toccherà a lei cambiare le cose con l’aiuto della sua migliore amica.

. . . . . . . . . . . . . .

Starcrossed è uscito oggi negli USA mentre da noi uscirà a settembre.

La Y della Giunti è l'editore che si è aggiudicato (in un'asta all'ultimo sangue) il progetto YA più importante dell'anno. S'intitola Starcrossed ed è il romanzo d'esordio scritto da Josephine Angelini. Leggete un pò qui il link publisher weekly.
Il romanzo è stato venduto in tutto il mondo e a fine maggio uscirà per HarperCollins in una tiratura iniziale di 100.000 copie. Dato che stiamo lavorando in questi giorni sul testo vi riporto un pò il clima che c'è qui in redazione. Qui non si fa che parlare di Starcrossed che uscirà il 7 settembre 2011 in libreria. La temperatura è altissima e mentre condivido con voi questa notizia, si parla e si discute su come dare visibilità al progetto più importante dell'anno. Il nostro editor ci aveva detto che sarebbe stato un progetto bomba, ma adesso le crediamo!!! Proprio in questo momento, c'è chi lo sta impaginando, chi sta correggendo le bozze, chi sta lavorando sulla copertina...e sono tutti impazziti!


Starcrossed porta la tragedia greca tra i teen; Helen la protagonista cerca di uccidere il più bel ragazzo dell'isola davanti a tutta la sua classe. Ma qual'è il motivo della sua furia? Helen, come Elena di Troia. Battaglie, complicate parentele e amore s'intrecciano ai tempi nostri ricordando ai protagonisti di appartenere in realtà ad un'altra epoca. Lei deve stare con il ragazzo che ama anche se questo significa mettere in pericolo il mondo intero? Scoppierà nuovamente la guerra di Troia? A settembre lo scopriremo.

Nel frattempo l'autrice ha voluto condividere con tutti noi editori, il video e la canzone ufficiale del romanzo. Enjoy!

Josephine Angelini Website
Josephine Angelini su Twitter
Josephine Angelini su Facebook
Josephine Angelini su HarperTeen

Il romanzo di Josephine Angelini è salito al ventitreesimo posto nella classifica tedesca dello Spiegel soltanto dopo due settimane dall'uscita in libreria. 
In Spagna, dove è uscito il 5 aprile 2011, si stanno registrando vendite record. 
La casa editrice americana Harper Collins ha investito tantissimo in questo romanzo che esce in tiratura già con 100.000 copie. 
"Cifre astronomiche per Josephine Angelini, autrice delle fortunata riscrittura della tragedia greca per adolescenti." scrive Publisher Weekly.
In America non si fa altro che parlare di questo libro. La rete è inondata dai buzz sull'uscita di Starcrossed.
La prossima uscita è prevista per il 4 giugno in U.K., mentre in Italia uscirà il 7 settembre 2011.
In redazione l'aria è frizzantissima!!! Y sta pensando di farvi assaporare un pò di questa adrenalina...seguiteci perchè nei prossimi giorni posteremo un anteprima del romanzo!!!
Per ora vi lascio con i commenti di autori come Lauren Kate, Kiersten White, Sophie Jordan, e con le copertine della Spagna, della Germania, degli Stati Uniti e dell'Inghilterra.

Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!
—Lauren Kate, autrice del bestseller FALLEN

Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!
—Kiersten White, autrice del bestseller del New York Times, PARANORMALMENTE

Uno dei libri più cinematografici che abbia mai letto. Travolgente e drammatico! Non so quante volte sono rimasta col fiato sospeso. Starcrossed è come un film che si svolge nella tua testa.
—Sophie Jordan, autrice di FIRELIGHT 

Josephine Angelini crea una trama sapiente in cui la mitologia arriva tra i banchi di scuola con un intreccio fantasy che unisce amore e predestinazione.
—Booklist (stralcio dalla prima recensione di Starcrossed su bozze non corrette)

Rachel Petty, editor di Starcrossed, ha detto:
“Chi mai vorrebbe un vampiro diafano o un licantropo peloso quando può avere un semi-dio abbronzato?”.

Ecco le copertine delle varie edizioni.

Americana

Spagnola

Tedesca

Inglese

Quale vi piace di più a voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.