Ecco una succosissima anteprima, che potete trovare sul blog Y giunti e che copio qua per voi!
"L'estate dei fantasmi" uscirà nel mese di luglio 2011.
Il libro è scritto da Saundra Mitchell, autrice YA pluripremiata e appassionata scrittrice di storie del mistero.
Questo romanzo ad alta tensione, straordinariamente coinvolgente, trascina i lettori nelle misteriose paludi della Louisiana dove, sepolta da troppo tempo, si nasconde una terribile verità.
La storia si svolge a Ondine, un paesino soporifero in cui non succede mai niente, popolato da ragazzini annoiati, vecchi moralisti e manovali taciturni.
Protagoniste del romanzo sono Iris e Colette, due amiche inseparabili che si preparano a passare l'afosa estate dei loro quattordici anni fra la monotonia dei soliti giochi quotidiani e sogni di fuga.
Ma proprio quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l'emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali. Perchè a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.
Vi lascio con un piccolo estratto dal libro:
"Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi". Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.
Io ne sono entusiasta e non vedo l'ora di saperne di più e leggerlo!
Sicuramente un libro originale e interessante che trovo perfetto per le calde serate estive...
La Y continua a stupirmi piacevolmente!
Voi che ne pensate? Come vi sembra?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.