12 settembre 2018

# www wednesday

WWW Wednesday - letture in corso #1 - 2018


Lo so, avevo annunciato il mio ritorno e non mi sono fatta sentire per una settimana! Chiedo perdono, ma tra il lavoro e la casa è stata dura organizzare qualunque cosa. Purtroppo leggo poco avendo poco tempo libero e dunque anche questa rubrica non potrò più postarla tutte le settimane, ma almeno potrò aggiornarvi sulle mie letture ogni volta che ci saranno novità.

Beatrice Masini ha scritto uno dei miei libri preferiti: "Se è una bambina" eppure dopo quello ho letto altri suoi tre libri e c'è qualcosa che non mi convince in nessuno. Questo in particolare lo desideravo leggere da anni e le aspettative erano molto alte. Sono rimasta molto delusa e l'unica cosa che mi ha lasciato è stata una sensazione di angoscia terribile. Mi dispiace davvero perché aveva grandi potenzialità e mi dispiace perché ho molta stima della Masini. Non credo lo leggerei a un bambino. Ha uno stile particolare e un tema molto delicato.
Voi lo avete letto? Che ne pensate?
Questo libro mi è stato regalato poco tempo fa e consigliato da più persone e così ho deciso di provarlo e devo dire che per il momento mi sta piacendo molto. Spero di riuscire a scriverne una recensione. Al momento ho solo il primo volume quindi devo recuperare gli altri. Non voglio anticipare niente per ora...
Voi lo avete letto? Che ne pensate?
Conoscete altri libri simili?
Ecco un altro libro che volevo leggere sin da quando lo vidi per caso in televisione presentato da Michela Murgia. L'argomento del femminismo mi sta molto a cuore e queste tematiche sono per me come calamite, per cui non potevo farmelo sfuggire! Non vedo l'ora di leggerlo, sono davvero curiosa di cosa troverò.
Voi lo avete letto? Che ne pensate?
Conoscete altri libri del genere?





E voi? Cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. Tutti e tre libri che non ho letto ma che mi piacerebbe leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consiglio Hyperversum e Cara Ijeawele mentre per Bambini nel bosco non mi sento di consigliarlo...

      Elimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.