Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

Citazioni del giorno:

venerdì 6 maggio 2016

Lunario magico: Luna Nuova dei Fuochi - maggio 2016



Nome: Luna Nuova dei fuochi
Giorno: venerdi 6 maggio 2016
Ora di novilunio: 19:30
Impulso lunare: ascendente
Transito lunare: Toro
Dimora lunare: III°
Transito solare:  Toro
Vuoto lunare: assente
Pianta del giorno: Rosa. Propizia alle iniziative da usare sulla pelle e da regalare a coloro che amate.
Energie: Espandere le energie, fertilità, amore, carriera e veggenza
 Rituali: Sconsigliati. Giorno pericosolo per qualunque azione magica se non volta al male.
Curiosità: Nella tradizione magica oggi è un giorno magico infausto.


Maggio è il mese da dedicare all'amore, alla fertilità, al fuoco e alla prosperità in ogni campo.  Questo mese però è cominciato all'insegna di 5 pianeti retrogradi e in luna calante, quindi ci siamo ritrovati a dover affrontare problemi ed energie difficili da gestire. Beltane ci ha messo alla prova, ma è proprio questo ad averci aperto la strada per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza. Per tutto il mese continueremo ad avere difficoltà, ma sono proprio queste difficoltà che ci faranno affrontare giugno nel migliore dei modi. La Luna in Toro rallenta i pensieri e rende ostinati, realisti e concreti.
L'influsso di questo segno ci porterà ad essere sensuali affascinanti e avvenenti, per cui saremo capaci di ammaliare gli altri, eppure tenderemo ad essere pigri e desiderosi di dedicarci ai piaceri e agli eccessi di gola. Sentiremo l'esigenza di tranquillità e stabilità, di passeggiate in campagna e giornate tra i nostri cari. Questo potrebbe portarci ad essere più possessivi o a sfogare questo bisogno di controllo buttandoci sul cibo o sugli acquisti compulsivi. Se invece sapremo incanalare queste energie potremo dirigerle nel modo giusto dando attenzioni a chi ne ha bisogno. È il momento per determinare i nostri obiettivi a lungo termine, perché oggi potremo sfruttare le energie che ci permettono una crescita lenta ma forte e duratura. Sfruttiamo la saggezza, l'intuito e la dolcezza che ci porta questa luna, ma attenzione all'incostanza che di contro ci influenza negativamente. Essendo in Luna Nuova e sotto influssi negativi, qualunque operazione è sconsigliata, ma possiamo lavorare sulle nostre energie per raccoglierle ed eliminare tutto il superfluo.
Avendo Luna e Sole sotto il segno del Toro rischiamo di essere eccessivamente rigidi al senso del dovere. È una Luna adatta agli affari, al denaro e alla prosperità in generale, ma anche positiva in ambito sentimentale e passionale anche se c'è il rischio di discussioni e allontanamento.
Dobbiamo imparare a superare le proprie paure e la timidezza, oggi possiamo essere più loquaci e quindi impariamo ad evitare la pigrizia, facciamo divinazione e usciamo con gli amici.
Siamo in un momento di cambiamento e questo cambiamento deve prima attraversare una crisi, per questo motivo ci siamo sentiti frustrati, abbattuti, privi di energie o di stimoli in questo ultimo mese, ma con questa Luna Nuova possiamo chiudere i conti con il passato e con le situazioni rimaste in sospeso per rinascere e cominciare una vita più in sintonia con il nostro vero io. Avremo ancora dei giorni instabili emotivamente, ma piano piano sentiremo rinascere in noi il desiderio di vita e potremo recuperare le forze che ora non sono sopite, ma sono solo in attesa di accumularsi per uscire fuori al momento opportuno. Non preoccupatevi se vi sentite persi, senza meta e senza radici, fa parte del percorso che dobbiamo intraprendere. Diamoci all'amore, lasciamo andare e rimaniamo in ascolto. Le risposte arriveranno.


Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.tuttoxme.com/aspetti-transiti-oggi
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...