07 maggio 2014

# Amiche&Incantesimi # il portale di Reina

Amiche&Incantesimi - Le streghe e la tecnologia


Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Rowan di Ombre Angeliche, e verrà postata ogni 7 del mese.
Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:

LE STREGHE E LA TECNOLOGIA

  • Una strega da sempre un nome ai suoi oggetti tecnologici che sia il telefono, il pc, il motorino ad esempio il cellulare di Rowan si chiama Penelope e il motorino di Reina si chiama Roheryn

  • Una strega trova sempre quello che cerca su Internet, anche se cerca tutt'altro finirà per trovare ciò che le serviva di più pur senza saperlo

  • Una strega trova sempre altre sorelle streghe tramite Internet in qualunque sito si trovi e nei modi più inaspettati.

  • Meglio spegnere gli apparecchi quando si pratica.. causano interferenze!

  • Usare una tormalina nera contrasta gli influssi negativi della tecnologia!



  • * * *
    DOMANDE

    1) Qual è l'apparecchio tecnologico che ti crea più problemi?

    Reina: Mi creano un po' tutti problemi, non sono molto brava con la tecnologia, mi ci sono avvicinata tardi e non andiamo molto d'accordo... con gli apparecchi vado a periodi ma forse il telefono al momento è quello che mi fa impazzire di più.
    Rowan: Neanche a dirlo: tutti gli apparecchi mi creano problemi. Quello che al momento mi fa impazzire di più è il televisore.. non lo so usare, punto e basta. Canali, telecomandi, impostazioni.. vado in tilt, ecco perché non la accendo mai.

    2) Quello che ti piace di più? e di cui non potresti fare a meno?

    ReinaIl computer. Più che piacermi lo trovo molto utile, mi permette di parlare con amici e parenti lontani, di fare ricerche, lavorare sul blog... insomma ci faccio quasi di tutto.
    Rowan: Il computer, senza dubbio! Non ne vado fiera, ma sono pc dipendente.. dal cellulare non riesco a fare niente, quindi mi affido al mio portatile, anche perché non lo uso solo il blog, ma anche per scrivere, non saprei stare senza.

    3) Quello che non sopporti e che utilizzi meno? 

    ReinaNon sopporto la televisione e infatti non la guardo praticamente mai. Ma anche il telefono lo ignoro parecchio, spesso lo perdo per giorni e giorni per ritrovarlo per caso in posti assurdi. Odio chiamare o rispondere al telefono.
    Rowan: Il telefono, direi. Comodissimo per WhatsApp, ma se nient'altro.. sms, telefonate, sveglia, promemoria.. non ci faccio proprio niente.

    4) Quello che trovi comodo, ma che non possiedi?

    ReinaAl momento non ho più il mio ipod e mi manca moltissimo, ne ho un immenso bisogno! Adoro ascoltare musica e credo sia fondamentale. L'unico che mi viene in mente di utile che non ho... al momento è un telefono con internet, perché a volte mi rendo conto che mi sarebbe utile sebbene l'idea non mi entusiasmi comunque non credo lo comprerò.
    Rowan: Non mi viene in mente nulla di particolare.. forse il lettore Ebook, se proprio devo citarne uno. Non lo possiedo e tanto meno lo desidero, ma mi rendo conto che è un oggetto comodo.


    5) Usi mai apparecchi tecnologici quando pratichi rituali o incantesimi?

    ReinaNo mai. Però mi capita di mettere la musica tramite un apparecchio a volte per festeggiare una festa pagana. Preferisco musica suonata direttamente dal vivo.
    Rowan: Solo per mettere la musica di sottofondo.. non riesco a praticare senza musica.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.