14 maggio 2013

# recensioni

Minirecensione "La piccola anima e il sole"

Grazie alla mia gemellina Rowan, che mi ha regalato il libro, ho avuto modo di rileggere questa dolcissima fiaba.


Titolo:  La Piccola Anima e il Sole
Autore:
Neale Donald Walsch
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 96
Prezzo: 8,50 €
Data di uscita: 2001
Voto:

Trama: Apparsa per la prima volta in forma di parabola in Conversazioni con Dio, la storia narrata in La Piccola Anima e il Sole propone un modo nuovo di guardare e affrontare ciò che identifichiamo come malvagio. Non esistono il bene e il male in assoluto: la vera forza, il motore di tutto ciò che accade nel mondo, è l'amore. Il Dio descritto in queste pagine è quindi amore, e a questo principio deve ispirarsi la vita.

 * * *

Minirecensione: Non avrei mai pensato di trovare un messaggio così profondo in queste poche pagine. Si tratta di una parabola illuminante che, se letta nel momento giusto e con la giusta attenzione, porta a sentirsi più leggeri e in qualche modo liberati e sereni.
Una storia dolce e intensa che parla del perdono, del bene e del male, dell'essere speciali e della paura. Ognuno di noi dovrebbe leggere questa fiaba, perché ha sempre da insegnare o almeno permette di vedere le cose sotto una nuova luce.
Non ci sono persone da perdonare e il male è solo un'occasione per vedere il bene. Una storia che va oltre le regole ed è universale. Mi ha permesso di apprezzare i momenti difficili che ho passato e di trovare il posto giusto per ogni avvenimento della mia vita. Non ho mai apprezzato l'eccessivo buonismo eppure in questa storia mi sono ritrovata a pensare in maniera positiva e piena di speranza. Leggerlo mi ha donato una pace straordinaria. Penso che sia un libro magico nella sua semplicità e ne farò tesoro. Lascia dei grandi insegnamenti su cui riflettere. Questa storia può donare molto a chi è pronto a ricevere il suo dono.


Citazione:
"Non avere paura del buio. Ti aiuterà a trovare la luce"

COSIGLI DI LETTURA DEL PORTALE:
UMORE: triste
COLORE: bianco
CLIMA E AMBIENTE: una notte di neve

Voi lo avete letto? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.