03 febbraio 2013

# L'Eco della Foresta # novità

L'Eco della Foresta - febbraio 2013 #1



Buona domenica a tutti voi! 
L'Eco della Foresta è una rubrica occasionale, creata da me e Mirial del blog Sogni di una notte di Luna Piena, che verrà pubblicata di domenica, in cui presenteremo i libri di prossima pubblicazione o interessanti novità libresche. Guardate un po' cosa uscirà in libreria proprio questa settimana!

* * *

La straordinaria storia del più grande samurai di tutti i tempi

Figlio di un guerriero. Padre della leggenda.

Un grande romanzo che narra la straordinaria storia del ragazzo nato guerriero e diventato leggenda. 
Titolo: L'onore del samurai
Autore: David Kirk
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 336
Pubblicazione: 7 febbraio  2013


Trama
Giappone, XVII secolo. Nel remoto villaggio di Miyamoto, nella provincia di Harima, vive Bennosuke, figlio del grande Munisai Shinmen, uno dei  più valorosi guerrieri dell’impero. Ha tredici anni, sua madre è morta  in un misterioso incendio, mentre suo padre ha abbandonato il villaggio  dopo la tragedia, otto anni prima, e non ha fatto più ritorno. Di lui si
prende cura lo zio Dorinbo, un monaco che spera che il ragazzo rifiuti  la violenza e scelga invece la via della spiritualità e della  contemplazione. Nel frattempo, però, Bennosuke si allena nelle arti  della guerra sotto la guida di Tasumi, un anziano samurai. Quando un  giorno, all’improvviso, il padre ferito torna a casa, il ragazzo decide  che è arrivato il momento di reclamare la sua eredità: diventerà un samurai. Ma prima della gloria viene la battaglia, e Bennosuke dovrà guardare la morte negli occhi per poter essere chiamato Musashi Miyamoto, il più grande guerriero di tutti i tempi.


* * *


Dall'autrice del bestseller Le ragazze di Kabul.


Un romanzo intenso. Una commovente storia d'amore.


 Titolo: La Pakistana
Autore: Roberta Gately
 Editore: Newton Compton 
 Pagine: 320
Prezzo: 9,90 euro
 Data di uscita: 7 febbraio 2013


Trama: È una domenica mattina e le strade sono deserte. Una donna precipita da un palazzo: è questa la terribile scena a cui assiste Abby Monroe, un’infermiera dell’UNICEF in partenza per il Pakistan. Quella povera donna ha al polso un bracciale prezioso e particolare, che si imprime nella mente di Abby. Quando la polizia arriverà sul posto, ogni traccia del corpo sarà però scomparsa. Come se non fosse mai esistita. Ma il ricordo di quel giorno, della donna e di quel bracciale accompagneranno Abby nei giorni a seguire tormentando i suoi sogni con incubi e paure anche una volta arrivata in Pakistan. La conoscenza con Nick Sinclair, un reporter del «New York Times», sulle tracce di un uomo potente e spietato implicato nella tratta degli esseri umani, coinvolgerà Abby in strani intrighi e sporchi interessi in quella terra povera, attraversata dalla sofferenza, dove la vita umana si vende al mercato. Finché la ricomparsa di un bracciale mai dimenticato la condurrà vicino a una verità così scomoda da mettere in pericolo la sua stessa vita. 

 
* * *
Terzo, ultimo e attesissimo volume della saga Trylle


Titolo: Ascend. Il
regno ritrovato
Autore: Sabina Terziani
Casa Editrice: Fazi
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 272
Pubblicazione: 7 febbraio 2013

Trama: Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua
era natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
 Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l'unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra. Ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l'unico modo di salvarli? La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l'ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

Voi? Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.