Citazioni del giorno:

Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

sabato 2 febbraio 2013

In My Mailbox #43



In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori. Pubblicherò questa rubrica di sabato e avrà cadenza bisettimanale se mi sarà possibile oppure lo pubblicherò quando avrò nuovi libri nella cassetta delle lettere da presentarvi!

Ecco cosa mi ha recapitato il Gufo postino questa settimana:

Ringrazio la Fanucci per avermi inviato questo libro!

 "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi 

Trama: Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di ghiaccio, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive in una grande città dove nevica spesso con la sua famiglia "a metà": sorella sedicenne, e genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa, trascurata; non ha il cellulare, la Nintendo DS e nemmeno la Playstation. Viola però ha una passione: la neve. Conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, legge libri sulla neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d'ingrandimento: il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all'altro! Ma pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull'autobus un oggetto luminoso: un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve. Viola lo prende, lo porta con sé e lo studia. E si rende conto che solo lei può vederlo. Perché? La risposta arriva con la comparsa di Emily, la ragazzina con i capelli di vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé, polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?



Ringrazio la mia gemellina Mirial per avermi regalato questo libro!

 "La signora dell'antica casa - ovvero il racconto di come una fanciulla divenne una giovane strega" di Barbara Fiore 

Trama: Un vecchio manoscritto uscito come per incanto dalle pagine ingiallite di un libro, il crepitare di un allegro fuoco nel camino e, all’esterno, il ritmico battere della pioggia sui vetri della finestra. Un turbine di ricordi che scorrono veloci come un paesaggio osservato da un treno in corsa e poi la quiete, il riemergere nell’ovattato e imprevedibile mon- do dei sogni.
Ma chi può dire di conoscere con esattezza il confine tra sogno e realtà, chi é in grado di affermare: ora io sono, ora sto sognando?
E’ così che una fanciulla che non riesce più a trovare un senso nella vita di tutti i giorni, si trova all’improvviso coinvolta in un’avventura al di là di ciò che si crederebbe possibile; dinanzi a lei compare una via da percorrere che allontana dalle abitudini, dalle convenzioni, dalle considerazioni sciocche e vane. Un sentiero che, snodandosi attraverso alberi secolari, la conduce alla Casa sulla collina, avvolta di mistero, ma al tempo stesso capace di attrarre con il fascino proprio alle cose antiche che contengono il magico segreto dell’Armonia e non possono dunque essere scalfite o corrotte dal trascorrere del tempo.E che la Casa sulla collina sia raggiungibile nel sogno la rende forse ancora più reale delle cose comunemente ritenute tali, perchè è un luogo prezioso, conservato e custodito con attenzione, affinché nessuna persona che non sia degna possa mettervi piede e recarvi danno.
Ed é anche per questo che una Signora misteriosa e bellissima é là, pronta ad accogliere coloro che bussano, ed il fuoco arde sempre gioioso nel grande camino dell’antica Casa. 


E voi cosa avete ricevuto/comprato questa settimana?

2 commenti:

  1. "La bambina dai capelli di luce e vento" l'ho ricevuto anche io e mi è piaciuto tanto... l'ho divorato!
    "La signora dell'antica casa" è mooooolto interessante ^_^

    RispondiElimina
  2. Eh, si... sono proprio felice di averlo ricevuto in regalo! ^^

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...