Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

Citazioni del giorno:

martedì 7 giugno 2011

Anteprima Io sono Heathcliff di Desy Giuffré

Per le lettrici che hanno amato Cime tempestose di Emily Brönte, giunge in libreria il primo sequel fantasy della storia tra Cathy e Heathcliff: una rivisitazione innovativa ed emozionante di una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi.

AVVISO L'USCITA DEL LIBRO È STATA POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI PER MOTIVI EDITORIALI

TITOLO: Io sono Heathcliff
AUTORE: Desy Giuffré
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 300 ca.
PREZZO: 18,00 €
USCITA: Prossimamente

TRAMA: Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.
Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».

“Cos’è che ti attira tanto di Cime Tempestose?”. “Non saprei”. “Penso abbia a che fare con l’inevitabilità della loro unione. Niente può separarli: né l’egoismo di lei, né la cattiveria, né la morte…”
. Stephenie Meyer, Eclipse

L'AUTRICE: Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985. Vive in Sicilia. Lettrice vorace, ha con Cime tempestose – che conosce a memoria e da cui ha preso spunto per questo romanzo – un rapporto viscerale. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.

Un libro da non perdere per chi ha amato l'indimenticabile capolavoro di Emily Bronte e vuole riviverlo...

2 commenti:

  1. sarà ma io non amo le revisioni dei classici, ho sempre paura che rovinino tutto...non so se mi spiego, spero di si!

    RispondiElimina
  2. Si, concordo in pieno! Non nutro grandi simpatie per libri che riprendono e stravolgono i classici... Soprattutto se è un libro che ho amato particolarmente... Però cerco sempre di non avere pregiudizi sulla qualità dell'opera in sé... Anche se continuerò a pensare che sarebbe stato meglio se avessero scritto qualcosa di completamente loro, senza ripescare altri titoli.

    RispondiElimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...