Giveaway del Portale Segreto

AVVISO: il blog al momento è in fase di rinnovo totale, quindi subirà dei rallentamenti!

Citazioni del giorno:

domenica 19 giugno 2016

Lunario magico: Luna Piena della Coppia - giugno 2016



Nome: Luna Piena della Coppia
Giorno: sabato 20 giugno 2016
Ora di novilunio: 13:04
Impulso lunare: da discendente ad ascendente
Transito lunare: Sagittario - Capricorno
Dimora lunare: XXI
Transito solare: Gemelli
Vuoto lunare: dalle 12:00 alle 16:00 transito da Sagittario a Capricorno
Pianta del giorno: Trifoglio. Protegge dal male e attira la fortuna. Portatelo in un sacchetto giallo.
Energie: Rinascita, riflessione, progetti, comunicazione, sogni.
 Rituali: Meglio evitare. Ritrovare se stessi, affrontare le paure, successo.
Curiosità: Al Circo Massimo si onorava Summano, dio dei tuoni e dei lampi. Nel 1903 nacque Gustavo Rol.


La Luna Piena di questo giugno porta un'energia straordinara, grazie anche alla concomitanza del solstizio d'estate, per cui attenzione ai rituali che in questo giorno potrebbero sfuggirvi di mano.
Questa è una giornata molto particolare, intensa e spirituale. La Luna Piena passa dal Sagittario per finire con il Solstizio d'Estate in Capricorno. Si tratta di un momento cruciale. Non c'è più tempo per chiudere gli occhi o ignorare la vostra ombra. Lasciate andare le paure e accogliete ciò che siete davvero. È in atto un grande cambiamento, sta arrivando il momento di trovare il coraggio di fare tutto ciò che per paura avete evitato. Trovate il vostro posto nella vita, il vostro scopo. Se siamo pronti ad accogliere noi stessi, troveremo nuovi sentieri dove pensavamo ci fossero solo vicoli ciechi. Il nostro corpo ci parla, per questo probabilmente durante questo anno ci siamo sentiti spesso spenti, demotivati, irritabili e sofferenti. Sono messaggi che il corpo ci invia, ci dice che qualcosa non va bene, è il suo modo di purificarci profondamente per rinascere a nuova vita. Dobbiamo avere la forza di affrontare fatiche e dolori per imparare ad accettare gli aspetti opposti del nostro io interiore e amarlo nella sua unicità. Riflettiamo su chi siamo, facciamo risplendere i nostri talenti.
In questa giornata potrete sentirvi più ottimisti e covare in voi un'energia potente ma non ancora pronta a esplodere. Fate una passeggiata, qualche escursione, riconnettetevi con la natura e fate movimento fisico. Sarete più generosi e pronti a riprendere in mano vecchi progetti rimasti in sospeso o crearne di nuovi. Approfittatene per progettare il vostro futuro, per guardare con occhi nuovi la vostra vita e prendere in mano le possibilità che avete. Aprite gli occhi e scoprirete che oltre l'oscurità c'è speranza e possibilità. Datevi l'occasione di essere ciò che siete.
Potrete sentirvi confusi o emotivamente instabili, ma è una confusione che vi spinge ad avere più fiducia in voi stessi, un messaggio del vostro corpo per insegnarvi a migliorarvi.
Nonostante siano sconsigliati i rituali, è una luna favorevole al successo, al denaro, alla sicurezza e alla protezione. Attenzione però alle relazioni e agli affetti perché questa forte energia se non incanalata nel modo giusto può causare incomprensioni e discussioni.
Ottimo giorno anche per la comunicazione e per tutto ciò che riguarda la mente, perfetto lo studio, se dovete dare un esame, ma anche per un colloquio o per qualunque ambito in cui la parola ha valore.
Oggi potete dedicarvi alla veggenza, saranno forti infatti le intuizioni e scrivete i sogni che avete fatto. Possibilmente andate a letto mettendo sotto il cuscino un sacchetto dei sogni o una pietra di ametista. Vi porterà qualche messaggio nel sonno.


Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.astrologiarchetipica.it/i-transiti-planetari
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott
- Incantesimi con la luna, Diane Ahlquist


3 commenti:

  1. Approfitterò della Luna piena per purificare i miei ciondoli e anelli di minerali, sono un amuleto molto importante per me! Grazie per questo post che ogni volta mi avvolge con la sua atmosfera magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Erica! Sapere che quello che faccio è utile a qualcuno è sempre bello! Anche io metterò le mie pietre sotto la luna :)

      Elimina

I commenti portano la magia sul blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...