28 ottobre 2014

# il portale di Reina # novità

Aria di cambiamenti...


Finalmente la vostra strega Reina è pronta per spiegarvi i cambiamenti che ci saranno al Portale e di cui vi avevo accennato. Come sapete non riesco più a seguire il blog come un tempo, ma sto lavorando per riprendere il più possibile e inoltre ho bisogno di rinnovamento su ogni aspetto. Per questo ho deciso di apportare diverse modifiche a partire dalle rubriche e dalle scadenze. Seguire un ordine prestabilito stava diventando pesante, avevo poco tempo e non riuscivo a stare dietro a delle puntate stabilite, inoltre le rubriche meno importanti stavano diventando le uniche che riuscivo a pubblicare. Quindi, anche se con dispiacere perché so che molti di voi le seguivano, ho deciso di togliere almeno per il momento tutte quelle rubriche che non portavano niente di nuovo sul Portale.
Ecco quindi i cambiamenti:
- Da adesso tutte le rubriche smetteranno di avere cadenza fissa, ma pubblicherò se e quando mi sembrerà giusto o avrò qualcosa da dire a riguardo. Le manterrò più o meno tutte ma saranno occasionali. 
- Cercherò di concentrarmi su tutte quelle rubriche o argomenti che per stare dietro alle scadenze non ero riuscita a portare avanti come avrei voluto. Se ricordate avevo deciso di fare un cambiamento su Once Upon a Witch dividendolo in sottorubriche con un titolo e banner differente per ognuno visto che erano molti argomenti e messo com'era creava solo confusione. Vi avevo detto alcuni titoli, ma ultimamente ci sono altre novità di cui spero di parlarvi presto. Quindi farò più post magici e mi concentrerò più sulle recensioni o su speciali e tag interessanti. Inoltre mi piacerebbe approfondire la parte riguardante Tolkien. Quindi, più spazio per le mie passioni. Meno post forse e meno rubriche, ma preferisco concentrarmi su ciò che amo di più, su quello che faccio e lasciar stare le rubriche più comuni che non sento più adatte al Portale. 
- Alcune rubriche manterranno comunque una puntualità ma non garantisco la pubblicazione se non sento di voler parlare di un argomento particolare. "Weekly Life" dovrebbe rimanere settimanale del venerdì. E per le altre valuterò.
Tutto questo per far sì che il blog torni il mio angolino personale dove poter scrivere come e quando sento giusto farlo. Credo che sia importante dedicarmi a ciò che ritengo importante invece che finire per pubblicare rubriche statiche come www wednesday o teaser tuesday ad esempio.
Insomma comincerò con una prova per vedere come va impostando così il blog. 
Spero così di poter riprendere i progetti lasciati in sospeso dall'inizio della nascita del Portale e spero di poter festeggiare il 4 compleanno come si deve anche se al momento non ho avuto modo di pensare a niente. Spero che vi piacerà come idea e non vedo l'ora di cominciare e provare a vedere se le cose funzionano. Intanto sono già pronte le prossime recensioni.
Vi aspetto! Intanto inforno i biscotti e preparo il thé per voi :D 
Che Samhain porti con sé un nuovo inizio. Grazie a tutti!

6 commenti:

  1. E' giusto gestire un blog senza limiti, scadenze o pressioni di alcun genere, perché è uno spazio tutto nostro.. uno spazio in cui sfogare i nostri sentimenti, lasciare andare i nostri desideri idee ecc.
    E' giusto che tu agisca così ^^ .
    A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che le tue idee siano una migliore dell'altra. Riappropriati del tuo spazio e scriverlo e leggerlo sarà ancora più bello! c:

    RispondiElimina
  3. Hai sempre idee per migliorare il tuo portale ♥ Bravsissima davvero, si vede che hai esperienza ^^ Grazie per thé e biscottini :P

    RispondiElimina
  4. Faccio ancora in tempo a gustare qualche biscottino in compagnia? Appoggio in pieno la tua intenzione di ricucirti addosso questo bello spazietto...Ci si deve evolvere insieme, e se ora le scadenze fisse non vanno bene hai tutto il diritto e il dovere di cambiare! ^^

    RispondiElimina
  5. Fai bene ........ da tempo io ero giunta alla tua stessa conclusione - anzi per motivi di tempo il mio blog (sebbena abbia alcune "Rubriche fisse" si possono chiamare così esse non hanno nessun obbligo o scadenza. Le posto quando ho qualcosa da dire - quando trovo qualcosa di interessante e quando ho tempo per farlo. Per cui le rubriche sono quasi sempre quelle ma ....... senza impegni precisi o scadenze di giorno o mese ....... W il Blog Libero !

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.