17 giugno 2014

# speciali # tag e meme

Tag - Tagga il libro!


Oggi ho deciso di fare questo semplice tag (che poi tanto semplice non è XD) creato da Nelly de 'L'angolo dei libri'.
L'ho visto fare a molte blogger e trovo che sia carino, consiste nello scegliere i nostri 5 libri preferiti, quindi mi aspetto anche le vostri risposte. Spero che vi piaccia! Mi raccomando lasciatemi i vostri libri preferiti!

Cavolo quanto è stato difficile scegliere solo 5! Ero arrivata a 10 e ho dovuto togliere e togliere finché ne avevo 7 e l'ultimo è stata una scelta ardua. Ma ecco qua la mia lista :)

Io giuro che vorrei evitare di metterlo tutte le volte, ma mi è impossibile XD Sul primo non ho dubbi: "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, anche se amo moltissimo tutti i suoi libri. Non mi dilungo perché ve ne ho parlato fino alla nausea!

"Via col vento" di Margaret Mitchell - Quanto ho amato questo libro! Mi basta pensarci un attimo e vorrei correre ad aprirlo e immergermi nuovamente tra quelle pagine. Un libro completo, pieno di tutte le emozioni. C'è tutto in questo libro: amore, odio, guerra, speranza, coraggio... E poi c'è lui: Rhett, l'uomo più incredibile che mente umana abbia mai concepito, e che mi ha rubato il cuore, il personaggio che preferisco in assoluto.

"Jane Eyre" di Charlotte Bronte - Ecco un altro libro che per me ha significato molto. Jane è stato uno dei pochi personaggi in cui mi sono identificata e la sua storia mi ha emozionata dall'inizio alla fine travolgendomi in una serie di emozioni che erano anche mie. Una storia indimenticabile con cui ho sentito affinità ancora prima di leggerlo.

"Momo" di Michael Ende - Il mio primo libro preferito. L'ho letto a 9 anni e continuo a conservarne un meraviglioso ricordo. Devo molto a questo libro, ha avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita, mi ha insegnato a non dare per scontato il tempo ma imparare a viverlo davvero facendo tesoro di ogni piccolo momento senza mai dimenticare ciò che è veramente importante nella vita.

"Spada nella Tempesta" di David Gemmell - Ho scelto questo libro perché è davvero molto bello e leggerlo mi ha trasportata in un altro mondo e mi ha fatto sentire il desiderio di raggiungere la vita che sento giusta per me. Gemmell ha uno stile unico e i suoi personaggi rimangono impressi nel profondo e ci sentiamo sospesi tra il mito e il nostro io più profondo. Davvero magico!

5 commenti:

  1. Io non l'ho fatto perché non riesco proprio a decidere ><

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo fatto una faticaccia per trovare i libri XD

    RispondiElimina
  3. ho fatto anch'io questo tag e Jane Eyre è anche tra i miei 5 preferiti *-* gli altri non li ricordo perchè era stata una faticaccia xD

    RispondiElimina
  4. E' stato difficile anche per me, ma circa un mese e mezzo fa sono riuscita a farlo xD
    http://cliccaquiela.blogspot.it/2014/04/tag-tagga-il-libro.html
    Qui puoi trovare le mie risposte ^^

    RispondiElimina
  5. Mi sai che io farei fatica ad arrivare a cinque libri preferiti! Sicuramente metterei il primo di Hunger Games, ma poi troverei difficile scegliere il mio preferito nella saga di Narnia, del Signore degli Anelli o delle Oscure Materie di Pullman... tutti i miei libri preferiti sono saghe ed è quasi impossibile per me separare i vari libri! =P

    RispondiElimina

Grazie per aver letto questo articolo. Sapere la tua opinione mi aiuta a migliorare.